Thanatos è un gruppo death/thrash olandese formatosi nel 1984. È noto per l'esordio 'Emerging From The Netherworlds' (1990) e per 'Realm Of Ecstasy' (1992). Nelle recensioni di DeBaser vengono citati Stephan Gebédi (chitarra e voce) e i compagni di formazione coinvolti nei primi dischi.

Formazione originaria e membri citati nelle recensioni: Stephan Gebédi (chitarra/voce), Erwin De Brouwer (chitarra), Ed Boeser (basso), Remo Van Arnhem (batteria). Producer citato per l'esordio: Ulrich Posselt. Etichetta citata: Shark. Influenze esplicite menzionate: Death, Pestilence, gruppi thrash teutonici.

Thanatos è un gruppo death/thrash olandese formato nel 1984. Le recensioni di DeBaser analizzano in dettaglio Emerging From The Netherworlds (1990) e Realm Of Ecstasy (1992), evidenziando influenze da Death e Pestilence, punto di forza compositivo e qualche limite produttivo. La ricezione critica nei testi forniti alterna entusiasmo per il debutto e giudizio più tiepido sul secondo album.

Per: appassionati di death/ thrash metal old-school, collezionisti di album metal anni '90, lettori critici di recensioni musicali

 Thanatos in greco significa morte, dunque questo quartetto Thrash/Death ammette le sue influenze musicali fin dal monicker; l'ombra della band di Chuck Schuldiner e degli stessi Pestilence aleggia lungo il percorso artistico dei quattro tulipani.

  Scopri la recensione

 Si trattava di migliorare il debutto per compiere il salto di qualità, sicché il sound di questo 'Realm Of Ecstasy' è più feroce e compresso, totalmente Death Metal dalla prima all'ultima nota, perciò niente da ridire sulla produzione (sempre dietro la consolle il buon Posselt).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92629 Risoluzione: 194 x 288
Id immagine: 12434 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Thanatos
Chi conosce Thanatos?
Carico...