Cos'è "The Private Psychedelic Reel"?
Un viaggio lungo 9 minuti e 21 secondi. Oppure la canzone di chiusura di quel lavoro puro come il diamante che si chiama "Dig Your Own Hole" ? Perchè recensire solamente questo singolo? Perchè questa canzone racchiude dentro di se tutta la magia, la bellezza, la forza, la bravura, la genialità, che i due fratellini chimici sanno rubare dal mondo dei sogni, e trasformare in musica. Sognare. Ecco. Chiudere gli occhi e lasciarsi andare completamente.
Un suono ipnotico del sitar che mi culla... sonorità psicadeliche.. e poi via verso le spazio... e tutto diventa buio... ecco cos'è. Un viaggio, una canzone che vorrei non finisse mai. Ci hanno provato. Troppo pochi 9 minuti e una manciata di secondi. Voglia di sognare. Di non smettere mai di sognare. La canzone di chiusura di tutti i loro concerti.. e vuoi che non finisca mai. 1000 sensazioni tutte insieme. 1000 colori. Una canzone che ti entra in testa e non esce mai più. Come quando ascolti "Surface To Air" contenuta in "Push The Button".
Magie, giochi di prestigio, miracoli.. chiamateli come volete. Ma certe meraviglie le fanno solo due persone sulla faccia della terra. I migliori.
Carico i commenti... con calma