Dietro il nome The Country Hams si celano in realtà i Wings di Paul McCartney. Il brano "Walking In The Park with Eloise" è uno strumentale registrato dal gruppo a Nashville nel giugno del 1974 con le collaborazioni del chitarrista Chat Atkins e del pianista Floyd Cramer, il brano non è scritto da Paul ma da suo padre James. Il papà di Macca infatti era un musicista jazz, suonava la tromba nella sua piccola band a Liverpool con un repertorio di classici del genere e qualche brano composto in proprio. Il primo strumento di Paul fu proprio una tromba compratagli dal padre, il figlio poi la cambiò con una chitarra perchè in questo modo avrebbe potuto suonare e cantare allo stesso tempo. "Walking In The Park With Eloise" è una piacevole divagazione jazz dedicata probabilmente ad una ragazza di uno dei musicisti della band di James McCartney, pezzo gioioso e disimpegnato ha una melodia tipica delle piccole jazz band anni '40, la chitarra di Chat Atkins impreziosisce il tessuto sonoro con piccoli ricami molto efficaci.

All'epoca il singolo non ebbe alcun successo anche perchè la EMI non lo promosse, è uno dei tanti svaghi del talento eccentrico di McCartney figlio che hanno avuto la fortuna di veder la luce. Il brano è stato anche ristampato successivamente nel 1982. Il lato B, "Bridge Over River Suite", è un pezzo risalente alle sessions di "Red Rose Speedway" e successivamente completato a Nashville, un buon strumentale basato su una rocciosa base di basso e batteria su cui chitarre acustiche e elettriche tracciano sottili e variegati disegni.


  • lemonverde
    20 lug 10
    Recensione: Opera:
    segnalazione curiosa
  • enbar77
    20 lug 10
    Recensione: Opera:
    Sempre bravo @London. Il brano in questione si trova tra le "bonus tracks" del cd "Wings at the speed of sound". Ottimo ripescaggio.
  • jack daniel's
    20 lug 10
    Recensione: Opera:
  • London
    20 lug 10
    Recensione: Opera:
    Una segnalazione, da Agosto la MPL inizierà la pubblicazione delle ristampe di tutta l'opera solista di McCartney, il primo sarà "Band On The Run". La cosa è interessante perchè i fan vogliono vedere se Paul si deciderà ad arricchire i CD con i brani inediti o se pubblicherà un cofanetto a parte...nel primo caso tutta l'opera dei Wings sarà impreziosita da materiale strepitoso!
  • lemonverde
    21 lug 10
    Recensione: Opera:
    A me i Wings mi son sempre piaciuti

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 
Vedi anche
Billy Tipton

Billy Tipton Plays Hi-Fi On Piano

Patty Waters

College Tour

Ennio Morricone & Bruno Nicolai

Metti, Una Sera A Cena

Precedente
The Gates Of Slumber

Suffer No Guilt

Successiva
Il Teatro Degli Orrori

Live al Duel Beat, 12/11/2009