Quello che mi spinge a comprare un cofanetto del genere per prima cosa oltre alla passione, il culto che ho nei confronti di questo gruppo, culto nato dalla loro scomparsa.

Ma cos'è Live in New York? innanzitutto è un live tenutosi al Felt Forum di New York il 17 e 18 gennaio e poi è un cofanetto di sei cd tutti dal vivo. Le canzoni dei due live sono quasi tutti uguali, e questo può essere un impatto negativo, però ascoltando il live ci si rende conto di non aver fatto male del tutto ad acquistare il box, perchè innanzitutto la registrazione è ottima, le canzoni sono interpretate bene, tranne qualche incidente come è avvenuto in "Wilde Child" e veramente non so cosa sia successo  con esattezza, quello che posso dire è che Ray Manzarek sbagliò un passaggio e il pezzo venne saltato su due piedi, ma sbagliare è umano, sopratutto se capita ad un mostro sacro delle tastiere come Ray chi non lo perdonerebbe.

Poi è sempre una testimonianza di un gruppo ormai scomparso nelle viscere della terra, tra storia e leggenda. Volevo aggiungere due parole sul booklet con la storia del gruppo e testimonianze del concerto e del dopo concerto. Concludo nel dire che il prezzo è un pò esagerato, ma se non se ne può fare a meno... compratelo e godetevelo.

Carico i commenti... con calma