Carissimi,
oggi dedicherò un po' del mio tempo a voi, per spiegarvi e presentarvi una canzone che, ovviamente, è poco chiara a tutti. 

Si tratta di "Human", un singolo diventato Hit (per motivi tutt'altro che ovvi) dei Killers. "Per scrivere questa canzone ho impiegato molto tempo e riflessione" dichiara Brandon (ossia, il leader del gruppo...per chi non lo sappia), "odio il fatto che nessuno la prenda sul serio e addirittura l'accusino priva di alcun senso". 
Pover'uomo; è comprensivo, diamine. Non è chiaro nemmeno a me, il perché di tanta non chiarezza. 
Gente mia, mai sentito parlare di marionette? Di marionette che ballano come li viene ordinato? Che altro potrebbe significare: "Cut the cord, are we human or are we dancer?"

Non serve essere geni per capire una cosa del genere; basta solamente guardarsi intorno, aprire gli occhi e capire cosa caspita sta succedendo sul pianeta in quale viviamo. Brandon, ovviamente se n'è reso conto e ha pensato di trasmettercelo tramite canzoni, che sfortunatamente nessuno capisce. 
Ditemi, cosa potrebbe significare "sometimes I get nervous when I see an open door; close your eyes, clear your heart..." ? Provate a pensarci sopra un attimo... vi aiuto, va' : Porta aperta, segno di opportunità, un nuovo inizio. Ma lo rende nervoso, perchè non sa cosa si nasconde la dietro, però si consola chiudendo gli occhi e aprendo il suo cuore, accetando e appunto cogliendo il nuovo inizio. Non vi sembra collegato? Ora non andrò a spiegarvi cosa ci sta dietro. Ma sono sicur_ che qualcuno di voi, presunti lettori, saprà capire di cosa sto parlando. 

Che altro potrebbe significare "and I'm on my knees, looking for the answer..."? Cioè dai, non potete dire che questa canzone non abbia alcun senso. Non è semplice merda commerciale. Brandon sa, Brandon trasmette le sue paure e le sue speranze attraverso canzoni, chiare solamente a chi sa' davvero ascolarle ed è consapevole di ciò che sta accadendo. 
Infatti, l'intero Album "Day & Age" è pieno di significati, ahimè nascoti praticamente a tutti. "Spaceman"... banale come canzone eh? L'ascoltate e pensate "Dio, ma che canzone è? Ca** significa tutto questo? Bah, niente. Tanto sono un gruppetto sempliciotto, fanno musica solo per intrattenere." Ho azzeccato almeno un pochino? Sii, sono sicur_. Ma devo darvi una cattiva notizia: "Spaceman", è tutt'altro che canzonetta sempliciotta. Proprio come "Human". Per non parlare di "Neon Tiger"... vorrei tanto dirvi molto di più, vorrei tanto scrivervi tutti i dettagli... ma so quale sarebbe la vostra reazione: "Mah, pazzoide!". 

Perciò, spero che almeno a qualcuno di voi è chiaro di cosa parlo. E spero che almeno qualcuno condividerà con me questo pensiero sui The Killers, perché sono veramente una band speciale, non sempliciotta e commerciale come tutti voi pensate. Provate a rifletterci, a collegare la realtà con le loro canzoni, e vi saranno chiare tante cose. Non siate superficiali, per chi ascolta i Killers: sentiteli... non ascoltateli soltanto. Credetemi, ci comunicano molto di più di quanto lo crediate. 

Se solo sapeste, cari miei, se solo sapeste.

Carico i commenti...  con calma