Mi viene da ridere. E' una risata nervosa. Non credo a ciò che sto ascoltando e alla sua pesantezza. Rido ancora.

Mentre il mondo, mediatico o meno, dei nerdalcore pieni di tatuaggi fin dietro le orecchie, è intento a "credere nei Bring Me The Horizon" (per citare il clown, di soprannome e di fatto degli Slipknot), o a godersi la rabbia di plastica dei The Devil Wears Prada, o le ridicole commistioni "elettroniche" degli Enter Shikari, o attendere il "nuovo" disco dei Devildriver, o le crisi mistiche in scream degli Underoath, o (omissis, potrei andare avanti delle ore a fare esempi noiosissimi), i New Lows, passando in sordina, sottoterra e sottopelle, danno alle stampe (e indovinate per chi?? mamma Deathwish Inc.) uno dei dischi più feroci, virulenti, insensati, bastardiefiglidiputtana, che io abbia mai sentito. "Harvest Of The Carcass" è un mostruoso ibrido urbano che divora l'asfalto da sotto i piedi per poi vomitartelo dritto dritto nei timpani. 

La colata sludge che introduce "Stagnant Strides" sa di palude, una palude che sbuca da un giorno all'altro in una fonderia in piena attività, le chitarre hanno uno spessore inumano, la batteria è di ghisa, il rullante è una pressa che schiaccia le note (quali note?), e lo spirito guida Cro-Mags è pronto a partire, salvo infrangersi sul mid tempo finale, che schiaccia al suolo e fa mangiare le piastrelle. Ancora non posso capacitarmi della quantità di odio e furia e ancora odio e furia che fuoriesce come colate d'acciaio misto a merda dalle mie casse che parte l'insensata "Born And Razed", con una doppia cassa incollata a chitarre che esplodono di dolore, con una dinamica inconcepibilmente votata al solo nonsenso acustico, un pezzo di una tensione strabordante, senza pietà il cantante PBoy viola la propria gola in un urlo monocorde primitivo senza limiti. Torna la merdasludge in "Plagegrounds" con un basso che al posto delle corde ha dei cavi scoperti incrostati di fanghiglia putrida, e un saliscendi dinamico da il senso di un'altalena che si affaccia sul vuoto. La primordialità oldskool della title track è un gioiello elettrico e pericoloso, HC in stato di disgrazia e "Anguish" è un'orgia di riff in iperbolica intolleranza nei confronti della vita umana. I testi sono incubi di nonsense posturbano, mostri che escono dalle finestre dei palazzi abbandonati di una civiltà finita.

Alla salsa barbeque dei Bring Me The Horizon preferisco di gran lunga il vomito oleoso ed elettrico di questa macchina da guerra proveniente da Boston. Buon appetito.   

Elenco e tracce

01   Stagnant Strides (03:16)

02   Born and Razed (01:55)

03   Plaguegrounds (03:16)

04   Last of the Rats (02:31)

05   Harvest of the Carcass (01:54)

06   The Horrible and the Miserable (03:44)

07   Blinding Grief (02:18)

08   Anguish (02:24)

09   New Lows (02:52)

10   The Pounding and the Hollering ()


  • progg_nait94
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    Almeno gli Underoath, pur essendo noiosissimi, i culi un pò li spaccano!:) Questi li assaggio subito, è da tempo che lascio perdere il metal:)
    • ilTrattoreRagno
      22 ott 11
      un po' il primo dischello degli Underoath...poi...zzzz..ah di che stavam parlando? assaggia che fa male! e se hai pazienza sto per mandare un altro paio di rece gustose e metallichine
    • progg_nait94
      24 ott 11
      Scaricato, attende che il cell si liberi di album precedenti:)
  • jdv666
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    sei fissato con roba incazzosa in sto periodo eh? ;D
    • ilTrattoreRagno
      22 ott 11
      ed è in arrivo altra roba MALA!!!!mi girano le palle a manetta proprio. quindi andiamo avanti così!!!ahah
    • jdv666
      23 ott 11
      io invece quando sono agitato devo sentirmi roba tranquilla per controbilanciare e rilassarmi :) la roba incazzosa la ascolto quando sono di buon umore :D
    • ilTrattoreRagno
      23 ott 11
      io sono solito mangiarmi il fegato a cena!!ahah
  • JURIX
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    Dischetto SMAZZANTE. Spider-Tractor, a me 'stiqua fan venire in mente i Tragedy di "Vengeance", te gustano?
  • Don_Pollo
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    Fissato con roba incazzosa sì! A sto punto accetta un consiglio da amico, accattati il disco dei Momentum (per dire, alla voce Alex Cf, noto per i recenti Light Bearer e i mammasanta Fall Of Efrafa), che legna una meraviglia.
    • ilTrattoreRagno
      22 ott 11
      vado or ora ad accattarmelo, e vado in deliquio di Light Bearer!!!ottimo consiglio cazzo sì!
    • ilTrattoreRagno
      23 ott 11
      cazzo i Momentum mi fanno godere
  • chinaski033
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    anche questa rece è bella però...non sei riuscito a convincermi. Questo lo salterò...
    • ilTrattoreRagno
      22 ott 11
      eheh lo immaginavo zai? ma, tu che sei esperto in materia, deve uscire un nuovo disco dei Priest? che ho sentito sarà pieno di screaming male
    • chinaski033
      22 ott 11
      Io sono andato a vederli a giugno e quello doveva essere l'ultimo tour della carriera, poi però col proseguire del tour hanno annunciato che continuavano i concerti e probabilmente avrebbero fatto anche un nuovo disco. Dal vivo lui canta ancora come un Dio nonostante abbia 60 anni quindi non mi dispiacerebbe se lo facessero veramente, anche se non avrei delle grosse aspettative.
    • progg_nait94
      24 ott 11
      La gente viene, i soldi anche... non sono idioti
    • chinaski033
      24 ott 11
      prog, ti assicuro che hanno spaccato il culo, non è stato un concerto imbarazzante. Al contrario di molti loro coetanei, loro ancora reggono benissimo i ritmi e se non ci credi vai a vedere un video del gods of metal 2011 e poi dimmi cosa ne pensi. ;)
    • progg_nait94
      24 ott 11
      Appunto, non sono idioti. Non ho dubbi che se continuano ce la fanno:)
  • TheJargonKing
    22 ott 11
    Recensione: Opera:
    bravo trattorone, molto bella.
  • Rocky Marciano
    23 ott 11
    Recensione: Opera:
    band interessante, buonissima recensione.
  • Workhorse
    23 ott 11
    Recensione: Opera:
    Non pensavo esistessero davvero i The Devil Wears Prada: tremendi comunque, sembrano una brutta copia dei Soulfly. Simpatici sti tizi.
    • ilTrattoreRagno
      23 ott 11
      beh è il tipico caso del nome che la dice lunga sul contenuto ahah. li trovo asettici, come il 90% della produzione metalcore odierna
  • seagullinthesky
    24 ott 11
    Recensione: Opera:
    Anche qui si va sul sicuro. Massachusetts fuckin rules. La copertina l'ho sempre confusa con il disco Deathwish dei Trap Them Ingrandisci questa immagine
    • ilTrattoreRagno
      24 ott 11
      ed è in arrivo un'altra rece su una chicca Deathwish!!!!
    • seagullinthesky
      24 ott 11
      Ieri stavo pensando: quel ganzo del Ragno si sta facendo tutto il loro catalogo ma... ma si sta dimenticando del disco dell'anno uscito proprio sotto quest'etichetta! Vediamo se è la prox rece! : )
    • ilTrattoreRagno
      24 ott 11
      per me lo è ma non credo sia quello che pensi tu! sono una nuova proposta mala.
    • seagullinthesky
      24 ott 11
      Staremo a vedere, adesso son curioso...
  • progg_nait94
    25 ott 11
    Recensione: Opera:
    Non m'hanno entusiasmato:) carina la strumentale:)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati