Johnny is back.
Dopo il sonno, il sogno, la sincope e l'estasi, i compagni di Frisco si cambiano d'abito e nome, tiran fuori i denti da vampiro, il costume da Halloween e partono con il piede sul gas veso un party pieno di maschere del terrore, sangue finto e anfetamina.
Smaltiti i sonniferi dunque ci facciamo una scossa elettrica tanto per resuscitare Frankenstein crampsiani con "Block of Ice". Poi si scende nella cantina del terrore di Mr. Dwyer e con "Grease2" si scintillano dei Coachwhips in libera uscita, batteria da boscaioli e chitarrone sporcaccione che ammicca e tocca i culi alle ragazzine del ballo.
Poi in rapida successione un giretto che fa le svisate rock- fricchettone di "Ghost in the Trees", i caroselli turbo intercooler fi "Graveyard Drug Party", "Adult Acid" tormenta Brain Wilson fino a che lo convince a fare la colonna sonora di uno "sci-fi" malato, poi con "The Coconut" torna a far casino e si candida per l'inno, "Koka Kola Jingle" poi è il pezzo "difficile", quello dove i "ragazzi" fanno finta di essere dei Love pieni di graffi e si scucchiaiano giù per il gozzo tre minuti di scale acide al rallentatore con tutto l'ambaradan delle trivelle analogiche a soffiare un vento gelido su un arpeggio al confine con la shizofrenia.
Il resto però, addolora ammetterlo, è poco più della ginnastica di un grande atleta un po' ingrassato.
Già perchè il nostro ragazzone californiano questa volta, pur con un prodotto di alta scuola, non ci fa innamorare.
L'impressione è che nell'iniettarsi il siero magico questa volta abbia preso la vena pop e dal timore-tremore sciamanico degli esordi, si sia trasformato in un mostro scemo con la fissa del rock'n'roll.
Questo è lo stato dell'arte: forse buono per i ragazzini inesausti dalle dancing shoes belle lucide ma per quelli che lo hanno amato dai tempi dei serpenti velenosi questo è il tiro più distante dal centro del bersaglio.
Il disco degli Oh Sees che anche vostra sorella potrà ballare. Per noi duri e puri solo una bella festa dove ci si sbronza, ci si diverte ma alla fin fine non si trovano le fighe.
Riprovaci johhny.
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma