Think Tree è un quintetto di Boston attivo tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90. Ha pubblicato il singolo "Hire a Bird" (1989), l'EP "Eight/Thirteen" (1990) e l'album "Like The Idea" (1992). Il loro sound mescola world music, funk, folk e industrial in maniera eclettica.

Membri citati nella recensione: Krishna Venkatesh (tastiere), Paul Lanctot (tastiere), Peter Moore (voce), Jeff Biegert (batteria), Will Ragano (chitarra). "Like The Idea" è descritto come composto da 12 brani più 8 stacchetti creati con il sampler. Dopo l'insuccesso commerciale dell'album la band si sciolse; nella recensione si segnala che Peter Moore, Jeff Biegert e Will Ragano formarono successivamente i Count Zero.

Recensione entusiasta dell'album Like The Idea dei Think Tree: un disco eclettico e cerebrale che mescola rock, world music, funk e industrial. L'autore apprezza originalità e mestiere, pur riconoscendo una certa frammentarietà. Valutazione finale: 4/5.

Per: Ascoltatori interessati a rock sperimentale, world music, funk e produzioni alternative dei primi anni '90.

 Il cielo del rock è sempre stato attraversato da meteore e stelle cadenti, gruppi che hanno pubblicato 1 o 2 albums decisamente ben fatti e poi improvvisamente si sono polverizzati nell'atmosfera, lasciando una scia di luce che spesso è scomparsa velocemente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93798 Risoluzione: 458 x 370
Id immagine: 21134 Risoluzione: 126 x 102
Tu e Think Tree
Chi conosce Think Tree?
Carico...