EP di soli tre brani per questo giovane combo triestino, formatosi nell’estate 2011 e da poco approdato nel roster This Is Core.

“Mrs. Maybridge” è il sunto di oltre un anno di lavoro, che ha portato i musicisti a scegliere una strada decisamente molto battuta: quella del metalcore. Tralasciando i soliti commenti sul percorso stilistico adottato dai musicisti quello che emerge nelle loro canzoni è soprattutto l’inesperienza, evidenziata da soluzioni approssimative e idee di base ancora in piena fase evolutiva. Insomma un prodotto acerbo sotto tanti aspetti. In primis musicalmente: pur sforzandosi nel cercare la giusta alchimia i This Melting Romance non riescono ad andare oltre i classici schemi del genere, rendendo meno piatto il tutto attraverso qualche fuga in ambiti post. Decisamente “forzato” il growl nella parte vocale, tassello questo che non convince per niente, mentre decisamente sopra le righe è l’interpretazione delle parti melodiche, decisamente il fiore all’occhiello di questo EP, assieme all’artwork di buona fattura.

Trattandosi di una band ancora giovane (età media 19/21 anni) di tempo per aggiustare il tiro ne hanno ancora molto, pertanto per un giudizio più accurato aspettiamo il debut album. Al momento però pollice verso.

Carico i commenti...  con calma