Forse alla Rise Records se ne sono accorti. Il -core fatto dalle migliaia di band cloni in america porterà tanti bei soldini, ma quando si è di fronte a qualcosa di più ripetitivo non resta che cercare altre soluzioni per accontentare anche ascoltatori che ne hanno le palle piene della solita solfa. Così dal 2010 circa in poi la casa ha messo sotto contratto band anche di grande rilievo come Bouncing Souls (fresco acquisto) e Hot Water Music (che penso siano alla rise qualche anno prima, ma li cito lo stesso oh) ma anche band giovani è di belle speranze come Make Do And Mend, band appartenente alla scena Post-Hardcore chiamata "The Wave" insieme a La Dispute e Touche Amore, Man Overboard e Transit.

Focalizziamoci sui Transit. "Listen & Forgive" è il loro debutto su Rise e terzo disco dopo 2 uscite decisamente positive

Band formata nel 2006 che propone un genere che mi rifiuto di chiamare sia pop punk che emo pop. Lo chiamerò Pop Rock. Per essere chiari, stiamo parlando di un genere che ha dato il suo lato migliore nonchè l'unico decente a inizio anni 2000' con i debutti di Taking Back Sunday, Brand New (non peggiorati anzi migliorati ma passati a un altro genere dopo il primo lavoro) e Rufio. Un genere che dopo questi dischi è caduto nell'oblio venendo identificati con gruppi solitamente agghiaccianti a dir poco. Fino all'arrivo dei Transit. Infatti negli ultimi anni grazie a loro e altri gruppi dell' "underground" (forse un po' azzardato ma non è che siano così famosi) sta resuscitando e l'assenza di cadute di stile nella loro, seppur ancora non molto ricca, discografia ne è la prova.

"Listen & Forgive" è un disco che anche se non nelle prime posizioni si piazza bene nella classifica delle uscite del panorama "Alternative" del 2011. Un album leggero, mai noioso e godilissimo che contribuisce alla rinascita di un genere.

Elenco tracce e video

01   You Can't Miss It (It's Everywhere) ()

02   Long Lost Friends ()

03   Listen and Forgive ()

04   All Your Heart ()

05   Asleep at the Wheel ()

06   Cutting Corners ()

07   Skipping Stone ()

08   I Think I Know You ()

09   Don't Make a Sound ()

11   Over Your Head ()

12   The Answer Comes in Time ()

Carico i commenti...  con calma