[Immagine presa dal sito MTV]

Io mtv la guardo poco, pochissimo, ma questo evento non me lo perdo mai: non che sia trascendentale, ma così, mi interessa tastare il polso della scena commerciale americana...
Quindi, ogni anno, una volta accesa la tv mi gusto i VMA.

Sinceramente quest'anno, a parte musica di spessore ben piú alto (e quindi trascurata da quest'emittente), non è che ci siano state pubblicazioni di grande interesse, quindi già mi ero preparato a vedere il trionfo dell'hip-hop e dell'altra spazzatura.
Però bisogna dire che le tante nomination ricevute da Cash, dai Radiohead, dai QOTSA mi lasciavano un barlume di speranza... che si è spento subito!

I premi minori sono stati tagliati dalla cerimonia e quindi non ho visto vincere né i Radiohead né i QOTSA... Cash è stato totalmente ignorato da tutti ed è stato il grande sconfitto della serata.
Lo show è stato mediocre, con Chris Rock che non mi ha scucito nemmeno un sorriso, e le performance che badavano piú allo scandalizzare con baci saffici (vedi Madonna e Britney Spears) e a impressionare con grandi coreografie (vedi Beyonce) che a suonare bene belle canzoni.

Unica nota positiva sono state le performance dei Coldplay (da brividi, molto meglio questa versione live di The Scientist che quella suonata nel disco) e i Good Charlotte (che almeno mi hanno fatto ridere). Hanno chiuso lo show i Metallica (lontanissimi dai fasti di un tempo), con un medley vergognoso che spaziava da Smells Like Teen Spirit a 7 Nation Army... da brividi, ma non nel senso buono!

Per la cronaca i dominatori della serata sono stati Timbarlake (che ha anche presentato i Coldplay dicendo che erano la miglior band del mondo: mi pare una sparata...), Beyonce e i Coldplay con 3 awards ciascuno; Missy Elliot (video of the year, e best Hip-Hop) e 50 Cents (best rap e best new artist). Ad Eminem (per fortuna) solo best video from a film.

Che ci vogliamo fare, dopo tutto e Emptyv!!!

Carico i commenti...  con calma