AA.VV.
Qualsiasi Tg Rai o Mediaset trasmesso il 24 Marzo 2009

N.d.A.: il "Recensore" assicura la sua ferma condanna contro qualsiasi forma di razzismo e discriminazione e la propria contrarietà verso qualsiasi regime dittatoriale e/o a sfondo di segregazione razziale del passato, del presente e del futuro . Chi legge questa "recensione" deve farlo tenendo conto del taglio volutamente ironico dato al testo. Grazie.

5 Germinale CCXXI

Nel 2008 i cinesi hanno organizzato la XXIX Olimpiade Moderna (che in realtà son state solo 27 ma agli umani piace contare anche quelle non disputate), gli americani hanno eletto il primo presidente di colore della loro storia (in totale il XLIVesimo della serie: che poi siano, in realtà, stati solo 43 perchè agli umani piace pure contare i doppioni è un'altra storia), Silvio Berlusconi ha iniziato il suo IV mandato come Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana (anche qui in realtà è ancora al primo ma agli umani piace pure pensare che, in questi anni, per qualche tempo non lo sia stato).

Quello che sto per dire non ha nulla a che fare con la contestualizzazione storica appena fatta.

Ieri, nello scantinato di un condominio milanese, le forze dell' "Ordine" (le virgolette non son per nulla polemiche) hanno trovato un "Albergo" specializzato in clientela, preferibilmente clandestina, cinese: i proprietari offrivano ad una sessantina di clienti dei mini appartamenti di 5-10 mt quadrati con servizi igienici (anche se sarebbe corretto parlare al singolare visto che ce n'era uno solo) comuni a prezzi che variavano dai 100 ai 200 Euri mensili. Tariffe che io ho trovato più che oneste, se rapportate con la media italiana: allo stesso modo devono averla pensata le maggiori testate (tele)giornalistiche italiane visto che la cosa a cui hanno dato maggior risalto è stato il fatto che l' "Hotel" non aveva le uscite di sicurezza a norma. D'altronde, si sa, uno mette su un albergo per clandestini nel centro di Milano ed è ovvio che la prima cosa di cui debba preoccuparsi sia mettere a norma il proprio esercizio...

Sempre ieri la Repubblica del Sud Africa ha rifiutato il visto d'ingresso al Dalai Lama che voleva partecipare alla conferenza di Premi Nobel per la Pace prevista nel 2010 come "contorno" ai Mondiali di Calcio: la Cina ha espresso il proprio apprezzamento. Vicino al Sud Africa l'ex "granaio del continente", lo Zimbabwe (ex Rhodesia), sta morendo di fame: questo stato era uno dei maggiori produttori di grano del mondo ed uno dei pochi paesi dell'Africa Sub-Sahariana con l'autosufficienza alimentare ma la politica anticolonialista del presidente Mugabe ha espropriato ai precedenti proprietari (bianchi) tutti i latifondi dandoli in mano ad amici, parenti etc. etc. con il risultato di farli fallire in pochi anni, per imperizia agricola, causando a catena prima la fame e poi epidemie (l'ultima di colera sembra in lieve miglioramento). Mugabe che negli anni '80 era considerato, dai vari sostenitori dei Diritti umani "fai da te", uno degli eroi dell'umanita' (per la sua politica anticolonialista, appunto) in contrapposizione con il "diavolo", che era il regime razzista del Sud Africa, ora esporta illegalmente capitali ad Hong-Kong (dal 1997 territorio a statuto speciale della Repubblica Popolare Cinese). Ricordo che agli occhi del Mondo Sud Africa e Zimbabwe hanno vinto entrambe la loro battaglia a difesa dei Diritti Umani. Comunque anche questo è stato abbastanza snobbato dai nostri Mass Media che di Africa hanno preferito solo parlare in merito alla conferma della condanna francese a riguardo del discorso "anti preservativo" tenuto dal Papa, la settimana scorsa, durante la visita ufficiale in Camerun.

D'altronde il cerchio si restringe: il Papa va parlare in Africa di cose che non conosce mentre al Dalai Lama l'Africa non concede di parlare di cose che conosce benissimo e secondo la logica della "meritocrazia inversa" che vige nel (ex) Bel Paese la presa di posizione francese (giuro che se rinasco voglio farlo a Nancy)  nei confronti di Benedetto XVI è "offensiva ed illogica" ed io aggiungo che è abbastanza illogico che i bravi cittadini milanesi non siano accorti prima dell' "Albergo", citato sopra, ma forse avevano scambiato quella moltitudine per una persona sola: si sa che i cinesi son tutti uguali a prima vista.
Chissà se il Dalai Lama (forzatamente di nazionalità cinese dal '49) avrebbe qualcosa in merito da dire su questo luogo comune: potremmo invitarlo a parlarne ma non chiediamolo a Raiset. Rischierebbe di non avere il Visto.

Noi italiani con gli altri esseri umani abbiamo in comune solo la difficoltà a numerare "romanamente" le sequenze.

Mo.(prostitutaintellettualemasolopernonessereunpeso)

Questa DeRecensione di Qualsiasi Tg Rai o Mediaset trasmesso il 24 Marzo 2009 è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/various-artists/qualsiasi-tg-rai-o-mediaset-trasmesso-il-24-marzo-2009/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su CentoTrentaDue

cptgaio Divèrs
PPS: "Confrontati con contesti competenti e non con un gruppo di persone che semplicemente e giustamente vuole discutere di recensioni musicali o cinematografiche" Che poi che l'utente medio di DeB voglia solo parlar di musica e cinema e/o non sia in grado di affrontare argomenti piu' "seri" lo credi solo tu...

rebelde
@senmayan: innanzitutto scusa se il mio commento era scritto in modo un po' provocatorio e ti ringrazio per aver risposto civilmente lo stesso. il punto è che tu mi sembra ti concentri sulla figura spirituale del dalai lama, che a tuo giudizio sarebbe ormai screditata; a prescindere dalla veridicità o meno di questa affermazione, secondo me tu trascuri un particolare, ovvero il fatto che il dalai lama non è solo un maestro buddhista, ma è anche e soprattutto un capo di stato in esilio, simbolo ed unica voce di un popolo oppresso, e in quanto tale io credo abbia delle grosse responsabilità. non bisogna confondere il buddhismo con l'apatia politica e sociale; secondo me la battaglia che sta portado avanti il dalai lama è tutt'altro che anti-buddhista: sarebbe anti buddhista organizzare un esercito ribelle e dar luogo a una guerra civile; non lo è cercare di far breccia nell'opinione pubblica mondiale. poi è chiaro che spesso si sarà trovato ad avere a che fare con gente che del tibet non gliene poteva fregare di meno, ma questa non penso sia una colpa a lui imputabile. inoltre ritengo che in quest'ambito l'imperialismo americano per una volta non c'entri granchè: l'america per motivi economici, specialmente in questo periodo di crisi, non può permettersi di alzare un dito contro la cina, la quale del resto non ha bisogno che nessuno la screditi geopoliticamente a livello internazionale, in quanto storicamente ci riesce benissimo da sola, e te lo dice uno che ama la cina, studia il cinese e vive a cavallo tra codesto stato e quello lì.

Senmayan
ciao rebelde, non preoccuparti, la comunicazione in internt spesso crea di questi inconvenienti non essendoci il contatto faccia a faccia... sul discorso che l'America in questa fase storica abbia bisogno della Cina per motivi economici è verissimo, le riserve in dollari che ha la Cina sono un'arma più potente di una bomba nucleare e comunque anche la Cina (non avendo un vero mercato interno), ha bisogno dell'America e dei paesi occidentali per vendere le sue merci, però si tratta pur sempre di superpotenze mondiali e l'America è intenzionata a mantenere la sua supremazia mondiale e diversi analisti sanno che la Cina è per ora l'unico avversario che potrebbe in futuro contrastare la leadershipamericana, L'europa unita non rappresenta un pericolo per l'America essendo strettamente legata a lei e per il resto la Russia pur se in ripresa per oranon è un reale pericolo e quindi fare affari e nel contempo indebolire l'immagine della Cina è un giochetto che le superpotenze fanno da secoli, ossia intrattenere rapporti di affari ma non per questo evitare doppi giochetti. Il fatto che star hollywoodiane e politici di ogni nazionalità appoggino la causa tibet, fa anche capire (e in questo che criticava cptgaio) che sul tibet in occidente non c'è affatto disinformazione, semmai immobilismo (come lo è stato durante le olimpiadi dove si è tentato di tralasciare il discorso diritti umani in Cina). Ciao!!!

Senmayan
ciao cptgaio, e chi mai ha detto che non potevi rispondermi? La recensione è tua, il tuo spazio, sei tu che dici che le mie asserzioni sono illogiche e che non serve spendere tempo, mentre per me se vuoi continuare a discuterne va bene. Su politica e materie vicine si può tranquillamente discutere su debaser (e chi sono io per dire il contrario?), ma allora il sito perderebbe il suo intento originario che è quello di parlare soprattutto di musica, niente di male parlare di politica ogni tanto sia chiaro (ed infatti la recensione sull'intervista di Saviano è stata ottima), solo che allo stato attuale, analisi e discorsi approfonditi di politica e attualità in un contesto come questo (con gente che viene per tutt'altro) non raggiungono spesso i risultati sperati. Anch'io non ho intenzione di farti cambiare idea, non è stato mai questo il mio intento, semplicemente come spiegato nella risposta a rebelde il tuo articolo non mi è piaciuto, ma non voglio andare oltre, ognuno va per la sua strada... ciao!

cptgaio Divèrs
@Senmayan: Ripeto, il fatto che non ti sia piaciuto conferma che sono sulla strada giusta. Lo avevo detto gia' dal post 74 sei tu che hai voluto approfondirne i motivi. Notte.

Senmayan
mmm queste risposte a più interpretazioni e poco chiare (ed è questo il motivo delle mie risposte successive)... l'importante è crederci! Notte anche a te!

cptgaio Divèrs
Su,su,su...era chiara anche la prima e di interpretazioni ce n'era una sola e l'avevi capita benissimo...acca' nisciuno e' fesso! (si scrive cosi'?)

Tobby
Fidia, il tuo commento 48 farebbe invidia alle becere dichiarazioni che un "onorevole" esponente della lega nord stà snocciolando proprio or ora su La 7...

Senmayan
guarda che non ho capito assolutamente e la tua frase ("ho preso la via giusta") come se dovessi espletare una missione, ha un che di inquietante, scusa sarò fesso, ma non faccio il furbetto. Comunque chiudiamola davvero qui come avevi detto tu dei messaggi fa, perchè non si va da nessuna parte e parlare di aria a me non piace. Guarda che parecchi hanno apprezzato il tuo articolo, non ti devi mica dispiacere se c'è una voce fuori dal coro! Siamo in democrazia come dici tu eeh. Di nuovo buona notte!

cptgaio Divèrs
A parte che non sei una voce fuori dal coro ma molti hanno espresso perplessita' sullo scritto e se vuoi fare il furbetto e parlar di democrazia con me ti rimando al mio post 39 dove dico testualmente: "l'ho scritta quasi di getto per tenerla per me nei miei diari ma poi ho pensato che sarebbe stato bello condividerla con voi: il fatto che non sia una recensione e' lapalissiano (e capisco chi contesta il fatto)" e mica ho contestato il tuo "1" (cosa che credo di non aver mai fatto su DeB) ma ho fatto ironicamente notare quanto era fuori luogo dal contesto il senso del post 71. A parte che, ripeto, "via giusta" e' riferito al fatto che ritengo le tue opinioni "politiche" cosi' fuori dalla realta' che se esprimi una critica alle mie la ritengo un complimento (ma questo lo hai capito benissimo). A parte che trovo che dibattere con te sia perfettamente inutile perche' l'ho gia' fatto una volta e ti sei rivelato interlocutore in malafede e ottuso (sempre nella mia personalissima opinione), come stai facendo anche ora del resto, penso che il tuo discorso sull' "aria" sia giustissimo: il punto e' che non ho intenzione di parlar d'altro con te se non di aria. E' chiaro o devo farti un disegnino?

Senmayan
ecco finalmente sei stato chiaro! accusarmi di malafede è un giochetto tuo che semplicemente mira a non confrontarsi con uno che la pensa in modo opposto al tuo. Non ho mai avuto nulla da nascondere. Trovo davvero sconcertanti le tue accuse, cosa che mi dimostra che probabilmente sei tu in malafede, perchè io non mi sarei mai permesso di accusarti di malafede, semmai che per me dici cretinate, ma l'accusa ad personam che fai, semplicemente perchè la penso in modo diverso da te è squallida e schifosa. Davvero ho capito che con te non potrò avere mai un dibattito, perchè tu accusi le persone e non le idee. Mi conosci? Quante volte abbiamo dibattuto faccia a faccia sulla rete? due o tre volte? Critica le idee e non le persone, io su debaser sono qui da tre anni,la gente (i vecchi iscritti almeno) mi conosce ed ho dibattuto il 99% delle volte di musica, non faccio giochetti e non accuso come te, persone che non conosco, di malafede solo perchè la pensano diversamente da te, magari posso dire che per me "tizio" ha detto una "stronzata". Un'uscita davvero imbarazzante la tua che tenta di screditarmi, ho capito che tipo sei...

cptgaio Divèrs
No,no. Io critico proprio le tue idee ma siccome penso che le idee abbiano sempre un fondo in chi le partorisce traggo le mie conclusioni anche su di te. Ti e' tanto difficile accettarlo? Ti ho chiesto di smetterla? No. Ho parlato dei tuoi trascorsi su DeB(su tutto: musica od altro)? No, ho detto che quel "dibattito" di cui alludevi nel primo post da te lasciato qui mi e' stato sufficiente per metterti tra gli utenti con cui desidero il minimo "contatto" possibile (se non ne volessi nessuno non scriverei qui) ed infatti non mi sembra di aver mai cercato lo scontro con te, magari il tono, sempre del tuo primo commento, indica che a cercarlo forse eri proprio tu, no? Lasci un commento dove mi dai implicitamente, come minimo del disinformato, (se non peggio) e cosa vuoi che ti dica? "Prego accomodati!". Ti ho risposto a tono ma in maniera ironica (e senza accusarti di niente: quello e' venuto dopo visto che continuavi nel tuo incedere "ottuso" velando sempre battutine allusive su una mia ipotetica disinformazione o posizione antidemocratica ma scusami, dimenticavo che forse pretendi che gli altri accettino supinamente le tue "frecciatine") ma evidentemente dalle tue parti la democrazia vale solo se applicata a te. In conclusione te lo ripeto: nessun giochetto per non confrontarmi con te...nessun giochetto perche' non ne ho bisogno... e perche' A ME NON INTERESSA CONFRONTARMI CON TE E BASTA, non sei ne' un utente (per me) interessante, nè (a me) particolarmente simpatico, tutt'altro, conosco gia' le tue idee e non solo non le condivido ma le trovo abominevoli. Il post 74 significava questo. Il fatto che nonostante tutto questo continui a risponderti per farti capire meglio la mia posizione dovrebbe farti capire che non e' una questione di non volerti far esprimere le tue idee (se vuoi fare un off-topic parla pure anche qui delle tue ,per me balzane, idee sull'11 Settembre, visto che e' quello che desideravi fin dall'inizio e prometto che non lascero' nessun commento di replica) ma e' una questione che proprio non m'importa nemmeno di sentirle: certo magari a molti altri si, magari pure la maggioranza degli utenti qui dentro che ne so io? Il mondo e' bello perche' vario ma se cerchi in me un intelocutore hai sbagliato soggetto: non sono disponibile se questo ti sembra in malafede, ottuso, antidemocratico etc. etc. accomodati pure, non mi tange. Non voglio screditarti, ci pensi benissimo da solo: io riporto solo quello che osservo. Ps: sono anch'io sono su deB da anni e anch'io ho dibattutto il 99% del tempo e delle volte di musica, libri o cinema quindi niente patetismi con me, please. Ciao.

Senmayan
non rigirarti la frittata tu in questo post non hai mai discusso le mie idee, mai e poi mai, l'avessi fatto non saremmo a discutere qui. bastava semplicemente dire "guarda sul dalai lama stai dicendo stronzate, hai sbagliato" o non rispondermi affatto, invece hai fatto accuse alla mia persona (e io so anche perchè hai usato questo metodo) e hai appunto evitato un confronto tra i concetti esposti in questa recensione e a me quello non democratico sembri proprio tu che finchè ti si da ragione sei pronto a discutere, poi se uno ha idee diverse da te è in malafede...troppo comodo cptgaio,non viviamo in una società orwelliana non ribaltare i concetti. Rebelde a differenza tua è una persona civile, non eravamo d'accordo sulla recensione e abbiamo semplicemente esposto ognuno la sua opinione, senza accusarci di malafede. Se ti limiti a dire "per me hai detto delle stronzate e non voglio parlarne più", la discussione per me si può dire definitivamente chiusa, perchè anch'io a parlare con una persona come te mi sono francamente stancato e mi scoccio a dovermi difendere da accuse personali. Finiamola con questo giochetto che non ci stai facendo una bella figura e tutto sta assumendo contorni un pò grotteschi!

cptgaio Divèrs
Mai stato interessato a far belle figure: io sono solo per la sincerita' anche se scomoda e antipatica. Lo sono stato pure con te. Questo a me basta, gli altri pensino quello che vogliono: tanto lo farebbero comunque, sono abbastanza "vecchio" per saper che il consenso degli "altri" e' effimero. Ti ho gia' dato tutte le spiegazioni possibili e siccome non aggiungi nulla di nuovo nemmeno nell'ultimo post non mi sento obbligato a fornirtene altre. Solo, ribadisco la mia soddisfazione al fatto di non essere nel novero di quelle che consideri "persone civili" o "informate" o "democratiche" etc. etc. In caso contrario mi sentirei di aver un problema. Non vedo perche' devo dirti "guarda sul dalai lama stai dicendo stronzate, hai sbagliato"...primo perche' ,anche se fosse nel mio stile, dovrei dirlo di quasi tutto quello che hai scritto qui (e nella recensione di cui si parlava sopra), secondo perche' sarebbe interagire con te sulle "idee" e non ne ho la minima intenzione. Saluti.

"SENMAYAN | Voto: — | Voto al Trasmissione: —

non rigirarti la frittata tu in questo post non hai mai discusso le mie idee"
Infatti non le ho discusse (a parte che ho usato il verbo "criticare": e' diverso da "discutere"). Io parto dal presupposto che le tue idee sono abominevoli. Non c'e bisogno di discuterle.

Senmayan
Hai fatto un intervento più equilibrato rispetto a quelli precedenti, anche per me possiamo finirla qui! Anch'io non ho il minimo interesse a continuare a parlare con te. Gli aggettivi anti-democratico ecc. ecc., te li sei cercati visto il tuo comportamento e verso di me tu hai detto peggio (ed usato gli stessi aggettivi), motivo per cui spero davvero di non dovermi più confrontare con te, il sentimento è per fortuna reciproco e non dico altro per non scatenare ulteriori polemiche, tanto chi vuole capire capisce. saluti!

cptgaio Divèrs
No, non era piu' equilibrato. Ho sempre usato lo stesso tono e la stessa impostazione. Che poi se per i tuoi parametri questo non e' "equilibrio" non so che dirti. Con te io ho usato la stessa moneta che hai usato con me. Ne' piu' ne' meno: Post 71.

Senmayan
no nell'ultimo messaggio hai evitato giudizi personali,almeno in superficie, ecco la differenza! Comunque io le mie idee non le ho mai discusse in questo sito, semmai teorie ed opinioni che è cosa diversa. Ciao!

cptgaio Divèrs
Ti lascio volentieri l'ultima parola non replicando. Salut.

cptgaio Divèrs
Eccola qua: " i riscontri oggettivi ci sono, se tu non vuoi vederli problemi tuoi, non so per quale motivo e nemmeno mi interessa saperlo, o sei ottuso o in malafede (spero per te la seconda) ma è evidente che non hai visto il fim di Mazzucco.
senmayan | 1/22/2009 | 1:21 PM"
Massimo Mazzucco: 11 settembre 2001: Inganno Globale scritta da dark schneider

cptgaio Divèrs
Da che pulpito i giudizi personali eh ;-)

Senmayan
avevi detto di non voler continuare la discussione ma la continui addirittura spulciandoti una discussione passata, un pò inquietante: il fatto è che se uno nega anche dei fatti riportati in un documento scritto nero su bianco deviando il discorso (come il documento sul progetto del nuovo secolo americano) alcune domande su quella persona se le fa. Oltre al fatto che io sono pronto ad ammettere che è stata quella una risposta sbagliata ed istintiva infatti in questa discussione non mi sono più permesso di dare giudizi personali su di te, anche perchè non abbiamo discusso di niente (a differenza della discussione passata), perchè tu hai preferito accusarmi di malafede, senza basi, evitando il confronto! Cosa ti devo dire che anch'io ho fatto il tuo stesso gioco in una precedente discussione? Almeno lì non si discuteva di aria e comunque come già detto mi rimangio quegli aggettivi detti su di te, perchè non ti conosco, il problema e che tu non sei pronto a fare lo stesso!

Senmayan
che poi in quella discussione sei stato il massimo della scorrettezza, accusando Mazzucco di sfruttare la gente con creduloneria e fandonie, senza sicuramente aver mai visionato alcuni suoi documentari e senza conoscere la persona, altrimenti non parleresti così, accusando qualcuno di voler fregare la gente, tutto questo ti ha squalificato ai miei occhi perchè hai detto delle assolute falsità e nonostante ciò in questa discussione ho evitato la risposta istintiva precedente "ottuso o in malafede", perchè appunto non ti conosco e non eviterò di dare altri giudizi personali.

Senmayan
lapsus freudiano "eviterò di dare giudizi sulla tua persona" eeh, la tentazione è forte.

cptgaio Divèrs
Ti ho dimostrato da dove nasce la mia "considerazione" per te. Hai voluto spostare i paletti e "giocare sporco" accusandomi di cose che solito sono solo nel tuo "repertorio" e non certo nel mio. Ora la tua giustificazione e' veramente patetica (ah, adesso sei pronto a dir che hai sbagliato eh!, dopo mesi...che strana casualita'...)e dimostra ancor piu' il tuo poco spessore e la tua propensione ad esser "democratico" e "disponibile" solo quando si tratta di te... Non m'interessa discutere ancora sul topic di quella discussione ma sappi che quelle cose le penso ancora tutte e (ahite') sono del tutto obiettive (la storia poi sul "nero su bianco" e' ridicola: come se non avessi riportato le fonti io...e piu' credibili delle tue) e se le consideri scorrettezze (ma quando mai?) il problema e' solo tuo. Si discuteva di "aria" qui? Certo, non ti avevo avvisato che la discussione era dal mio punto di vista inutile? Certo che si...ma ti avevo detto o no che le mie impressioni su te si basavano su cose "reali" passate si o no? Certo che si ancora...
A casa mia si chiama ipocrisia ma non ho nemmeno la voglia di sprecare altri termini per utenti come te. Tra l'altro adesso dovrei ammettere di aver sbagliato a trttarti con la stessa moneta...ma non farmi ridere.

Senmayan
eeh! e certo il tuo è un atteggiamento di ripicca....scriviamo decine di messaggi e tu dopo decine di messaggi ritiri fuori una risposta gettata lì da me mesi fa? e perchè non lo hai fatto prima (ed infatti ti sei dovuto andare a spulciare la discussione) e poi hai il coraggio di dire che tu mi hai ripagato con la mia stessa moneta? e perchè non lo hai detto prima, invece di parlare di aria per tutta la giornata? Perchè ti sei andato a spulciare adesso una discussione di mesi fa ed hai fatto bingo trovando un mio commento dettato dalla scorrettezze che dicevi! Mi sa tanto di metodo della gestapo, screditiamo l'avversario e discutiamo del messaggero invece del messaggio, così si discredita da solo! Ma non vedi come sei patetico? l'Hai letta la mia risposta precedente? No questo è un tuo monologo ho capito!

cptgaio Divèrs
Ma secondo te (Post 92)ho usato le tue stesse parole (ottuso ed in malafede) a caso? E' ovvio che me le ricordavo. Sveglia! Ripicca? Sei stato tu ad intervenire in maniera fuori luogo e pesantemente allusiva (Post 71) se fosse stato per me neanche ti avrei mai piu' badato nel sito...tanto per quel che vali. Tra l'altro ti avevo anche avvertito (Post 77, cioe' quasi da subito) che avevo le mie ragioni... Sei tu che hai voluto insistere sulle tue (macchiettistiche) posizioni io ho solamente risposto a tono volta per volta fino a quando hai rigirato un po' troppo la frittata per i miei gusti. Notte.

cptgaio Divèrs
"Mi sa tanto di metodo della gestapo" C'andrei piano ad alludere a quelle cose li con me, giovanotto, che non e' giornata e tu si, veramente, non sai nulla delle mie idee. Io conosco perfettamente le tue...e ce ne sarebbero da dire cose...

Senmayan
si va be, facciamo finta che sia così e comunque il tuo è un atteggiamento masochistico (nel caso, io dubito, sia così), perchè continui una discussione per tutta la giornata e te ne esci fuori con quel messaggio solo adesso! facciamo finta che sia così, le mie opinioni non cambiano su di te, perchè rimane sempre il fatto che non accetti il confronto da chi la pensa diversamente da te e che giudichi le persone e non il messaggio ed il fatto di non essere arrivato al punto fino ad adesso dimostra la tua scorrettezza.

Senmayan
scorrettezza relativa (perchè se fosse vero quel che dici non avresti continuato a rispondermi per tutta la giornata tirando questa storia all'ultimo momento uscendotene con un da che pulpito) e comunque denota falsità,adesso posso dirlo.

cptgaio Divèrs
"Solo adesso" Ora e' chiaro non leggi i miei post (lo scritto lo hai letto prima di dare parere e giudizio?) Si, si, vai va... A ri-Notte! Grazie per le risate!
P.S. non accetto il confronto? Con te no di sicuro. Tu non hai nulla da poter confrontare con me.

Senmayan
tu non conosci affatto le mie idee cptgaio, io non ne ho mai parlato su debaser, se mi spii in altri siti può darsi che conosci qualcosina...

Senmayan
guarda non ho mai avuto una discussione inquietante come questa su internet. Lasciamo perdere perchè stai davvero esagerando creando più tensione "io conosco benissimo le tue idee e ne potrei dire di cose..." ma cosa stai dicendo? ma ti rendi conto dell'affermazione grave che vai insinuando, manco fossi un soggetto pericoloso, ma ti rendi conto?

Senmayan
oltretutto stiamo scrivendo in tempo reale è normale che non rispondo subito ad alcuni tuoi post!

cptgaio Divèrs
Conosco benissimo le tue idee perche' sei inquadrabile nella tipologia dell'appassionato "complottista". Non t'inquietare, nessuna "trama oscura" solo intuizione (e penso sia giusta) come si dice dalle mie parti "siete tutti legati per uno spago" e questa "discussione lo conferma: usate i soliti truchetti dialettici credendo che sian tutti gonzi quelli che vi leggono e non vi accorgete di andare in contraddizione da soli. Quando non riuscite a spuntarla usate quel vile sistema che e' di alludere a nazismo, antidemocrazia etc. etc., siete i primi a metterla sul personale ma se poi qualcuno vi ripaga fate gli offesi e tirate in ballo l'"incivilta'" altrui. Vi credete diversi ma siete solo uniformati: tutti uguali. La cosa divertente e' che uno non puo' fare nemmeno una provocazione che voi tirate in ballo subito la vostra indole cospirazionista ("qualcuno mi segue dappertutto e mi controlla"). Se non foste pateticin sareste pure divertenti. E lascia stare il discorso che non leggi subito i mie post che non attacca...ripeto "acca' nisciuno e' fesso".

cptgaio Divèrs
E ora basta sul serio. Notte.

Senmayan
almeno giochi a carte scoperte, se tu mi dici "io so benissimo le tue idee" fai credere quasi che mi conosci, non è paranoia questa e che tu lanci la frase e la fai rimanere sull'ambiguo ed io sono costretto ad interpretare (cosa che ha fatto dilatare questa discussione all'infinito): io non sono affatto complottista! cosa vuol dire poi? I complottisti sono quelli che i complotti li fanno e di cui la storia è sempre costellata (anche la rivoluzione francese è stata un complotto dei rivoluzionari contro la nobiltà), per me la versione ufficiale dell'11 settembre è falsa e dire una cosa del genere non è essere complottista, ma avere un'idea diversa e che le prove verso questa questione a mio parere sono schiaccianti, per te non è così, vivi anche meglio che ti devo dire. Tu invece sei di quelle persone tipiche che appoggiano ogni tesi ufficiale, pensando che tutto sia trasparente e detto in tv o nei giornali, anche nei tipi come te vedo uniformità ed ingenuità nel credere a tesi ufficiali, solo perchè il governo Bush e la commissione governativa ha detto che sono andate così le cose. sono stato troppo superficiale nel giudicarti? be lo sei stato anche tu chiamandomi complottista.

Senmayan
si davvero basta, abbiamo esagerato tutti e due a protrarre questa discussione all'infinito. tanto le nostre posizioni sono inconciliabili e non vi è interesse a conciliarle. Notte!

cptgaio Divèrs
Non voglio entrare in merito al tuo ultimo post che non condivido ma vabbe' son affaracci tuoi se credi a certe bufale ma volevo solo specificare una cosa. Il complottista non e' affatto chi "organizza un complotto" (per quella roba li esiste un bellissimo sostantivo che e' "cospiratore") ma colui che attribuisce per forma mentis qualsiasi causa di un evento (in generale od in particolare) ad un complotto. E' lingua italiana questa non un opinione. Per questo tu non sei sicuramente un cospiratore ma di certo un complottista. Chiaro?

Senmayan
non è il mio caso semplicemente è la tua categorizzazione è molto semplificativa ed io potrei farla anche nel tuo caso, ma le categorizzazioni non rispecchiano mai completamente la realtà. Notte e spero si chiuda qui.Ciao!

cptgaio Divèrs
Ma che categorizzazione e categorizzazione. E' lingua italiana. Non c'e' nessuna intepretazione da fare.

Senmayan
guarda che stai generalizzando un pò troppo, esistono tante persone, studiosi e storici, che pur non credendo alla versione ufficiale dell'11 settembre, non credono ad una versione complottistica della storia, le cose non sono collegate, mi sembra un concetto abbastanza semplice. Buona notte!

cptgaio Divèrs
Ennesima provocazione abbastanza banale che si basa ancora una volta sullo spostare i termini della discussione. Non replico perche' non ne vale la pena. Notte.

Senmayan
Non replichi mai quanto c'è da ragionare sul contenuto non è vero? La solita scusa del "con gente come te non discuto?" Ho evidenziato con pacatezza un fatto accertabile (ti posso fare l'esempio dello storico italiano Franco Cardini, storico del medioevo, o di un ex ministro tedesco Von Bulow o di diversi ingegneri e fisici che della storia magari non gliene frega na mazza, tutti con una visione non complottistica delle storia) e tu parli di provocazione... i paranoici e le persone che dici tu esistono, ma tu stai generalizzando un pò troppo e ciò comunque non sconferma una tesi. E' come dire che quelli che non credono alla versione ufficiale di ustica sono complottisti. Ognuno potrà avere le proprie opinioni senza essere chiamato complottista?

cptgaio Divèrs
Si puo' averle. Ma questo non toglie che tu sia un complottista. Nel post 119 fai un errore di lingua italiana dai un significato alla parola "complottista" che in realta' non ha perche' e' quella della parola "cospiratore". Parlavo di lingua italiana non delle tue "teorie storiche" (che ripeto reputo abberranti e sui cui non discuto: infatti non l'ho mai fatto ripetendotelo fino alla noia che non lo farro'): per me puoi pure credere che le scie degli aerei spargano gas venefici (esempio estremo di teoria complottista) ma se mi cambi il significato di una parola (che io ho applicato a te e mica in generale: dovresti leggere bene i post prima di cominciare a farneticare su presunte questioni di "contenuto") questo significa o che non ne sai il significato (e io di buon grado di correggo) o che stai dandogli un interpretazione (sbagliata) tutta tua (e anche qui ti correggo). Come vedi nessuna critica sui contenuti ma solo sull'uso dei termini.

cptgaio Divèrs
Scritto malissimo: la stanchezza e la disgrafia.

cptgaio Divèrs
PS: Poi si, si puo' essere complottista su una sola teoria o su molte o su tutte. Ma neanche questo crea cambiamenti nel senso della "discussione": e' abbastanza chiaro che tu sostenga la teoria del complotto dell'11 Settembre ergo sei un complottista.

riapriamo le votazioni su i casi umani??? mi son avanzati 2 voti!! :-)))

cptgaio Divèrs
Solo se li dai tutti e due a me...

certo 2 voti e uno anche a me