Vernon Reid & Masque è una delle formazioni guidate dal chitarrista Vernon Reid, progetto che fonde rock, jazz, hip‑hop e tecnologia. La band ha pubblicato diversi album a partire da Mistaken Identity (1996) e Other True Self (2005/2006). Reid è noto anche per il suo ruolo nei Living Colour e per numerose collaborazioni e colonne sonore.

La formazione Masque è nata dopo lo scioglimento dei Living Colour; album citati nelle recensioni: Mistaken Identity (1996), Known Unknown (2004), Other True Self (2005/2006). Vernon Reid ha collaborato con artisti come Public Enemy, Mick Jagger, Carlos Santana, The Roots e Tracy Chapman; ha prodotto album nominati al Grammy per Salif Keita e James Blood Ulmer e ha composto colonne sonore per film citati nella recensione (ad es. Johnny Mnemonic, Five Fingers) e lavori per teatro/danza (es. Time Zones per Bill T. Jones). I Living Colour sono menzionati con oltre 4 milioni di dischi venduti e due Grammy Awards (informazione riportata nella recensione).

I Masque sono il progetto di Vernon Reid che fonde rock, jazz, hip‑hop e sperimentazione. La recensione di DeBaser elogia l'eclettismo, la tecnica chitarristica e la spontaneità improvvisativa del gruppo. Album chiave citati: Mistaken Identity, Known Unknown, Other True Self.

Per: fan della chitarra virtuosa, appassionati di rock sperimentale e jazz fusion

 i Masque sono 'il luogo in cui rock, jazz, hip-hop e tecnologia si incontrano'

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 21911 Risoluzione: 126 x 101
Tu e Vernon Reid & Masque
Chi conosce Vernon Reid & Masque?
Carico...