Vile è un gruppo death metal statunitense associato alla scena brutal death e alla label Unique Leader. Il disco Depopulate (2002) è citato per il suo chitarrismo tecnico.

Secondo la recensione su DeBaser, i Vile provengono dalla California e sono stati pubblicati dalla Unique Leader. Il gruppo è descritto come influenzato anche dalla scuola floridiana dei primi anni '90 e confrontato con realtà come Cryptopsy e Suffocation. La recensione evidenzia la presenza di due chitarristi tecnicamente molto abili, un drumming efficace e una voce growl poco modulata. Depopulate (2002) contiene nove tracce di Brutal Death; album successivi citati includono The New Age Of Chaos e The Stench Of The Deceased.

Recensione positiva che indica Depopulate (2002) dei Vile come un buon disco di Brutal Death, con particolare enfasi sul virtuosismo delle due chitarre. Influenze sia dalla scena floridiana sia da gruppi come Cryptopsy e Suffocation. Ritmo e drumming potenti; voce poco modulata; qualche pezzo meno convincente ma album sopra la media.

Per: Fan del Brutal Death metal e chitarristi interessati al virtuosismo tecnico

 Proprio quando ero quasi riuscito a convincere il mondo che oramai i Cannibal Corpse non servono più a niente, ecco che mi tocca sconfessare tutto quello che ho detto fin'ora; la band di Buffalo ha tutt'ora un ruolo fondamentale per l'evoluzione del genere!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94588 Risoluzione: 400 x 400
Id immagine: 14856 Risoluzione: 126 x 80
Chi conosce Vile?
Carico...