Progetto ideato da Jamie Catto e Duncan Bridgeman nato da un viaggio globale per catturare e tessere suoni, immagini e spoken word provenienti da diverse culture.

Il progetto ha incluso viaggi in Senegal, Ghana, South Africa, Uganda, India, Thailand, Australia, New Zealand, America and Europe e si presenta come un DVD/LP che unisce spoken word, suoni, ritmi e immagini per esplorare "The Unity in the Diversity" (testo presente nella recensione).

Progetto musicale e multimediale ideato da Jamie Catto e Duncan Bridgeman che raccoglie suoni, parole e immagini da varie culture del mondo. La recensione di PattyBloom sottolinea l'impatto emotivo e la capacità dell'opera di evocare ricordi e sensazioni legate al viaggio. Il lavoro mira all'«unità nella diversità», fondendo ritmi, spoken word e paesaggi sonori. Recensione valutata 5/5.

Per: Appassionati di world music, progetti multimediali e sperimentazione sonora.

 Andare via. Lasciare tutto: vendere i mobili, la casa. lasciare amici, fratelli, genitori. Cambiare per lasciare alle spalle la sicurezza della quotidianità, e buttarti nel nuovo, nell'imprevedibile con una sola certezza: la tua forza nel credere nell'amore. La paura che provi nel non conoscere chi hai di fronte, il mal di testa che ti prende davanti agli scaffali di un supermercato zeppi di cose che non conosci, il dizionario in mano a tradurre continuamente etichette colorate, dietro alla quale chissà quale insidia si può nascondere. Prendere la macchina e dopo ogni crocevia domandarti se stai marciando nella corsia esatta; attraversare le strade e automaticamente guardare nella direzione sbagliata ed evitare per miracolo il motociclista col casco sopra il turbante... Poi un giorno, quando pensi che forse hai sbagliato e la nostalgia di voci amiche è più forte del profumo che c'è nell'aria, girando lo sguardo perchè ti senti osservata, perchè sai di essere diversa: nei colori, troppo bionda, troppo bianca... Ecco, sentire il calore penetrarti nell'anima e sciogliere la fredda barriera della diffidenza, per sempre. Due grandi occhi neri circondati da folte ciglia vellutate nel mezzo di un visetto paffuto, con la bocca dischiusa in un curioso, complice sorriso... Ti tuffi in quell'innocente abisso, condividendo il suo divertimento mentre si nasconde tra le sottane di sua madre e ti ritrovi a ridere di te grande, che gioca a nascondino in un supermarcato con un bambino sconosciuto di forse quattro anni... E da allora non avere più paura, essere consapevole della tua diversità e riderne con chi ti scruta con tanta insistenza. Sentirti a casa, e fare la tua casa in una terra straniera, e crederci così tanto da volere fare nascere un figlio in quel generoso paese, tra quella gente perchè comunque sia, comunque vada, esse possano rimare nella tua vita. E poi arriva l'ultimo giorno da vivere in quella terra. L' ultima notte passata a incidere nell'anima quei profumi, quei colori, quelle voci... Sentire l'irrefrenabile scorrere del tempo nel suono del frangersi delle onde dell'Oceano Adamantino e la tua anima che piange, si strugge e si fonde nel suo caldo alito... E pensi : "Fai parte di me, sei in me, sarai sempre con me, non mi lascerai mai". E il muezzin che canta che sono le quattro di mattina e dice di quanto Dio sia grande, ma tu già lo sai perchè stai sentendo tutto l'amore del mondo; tutta la sofferenza del tuo spirito si scioglie lasciando che l'umido abbraccio della pioggia tropicale la lavi via, portandola con se nel grande oceano che circonda tutto, che tutto lambisce...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78527 Risoluzione: 340 x 227
Id immagine: 15184 Risoluzione: 126 x 126
Tu e 1 Giant Leap
Chi conosce 1 Giant Leap?
Carico...