108 è una band hardcore statunitense associata al movimento krishnacore. Nelle recensioni è citata per la mescola di hardcore punk e influenze metal e per i temi spirituali legati a Krishna, Bhagavad-Gita e Bhakti Yoga. Figure ricorrenti nelle recensioni sono il chitarrista Vic DiCara e il cantante Rob Fish.

Dalle recensioni: i testi e l'immagine della band richiamano Krishna, la Bhagavad-Gita e la Bhakti Yoga. Citati nei testi delle recensioni: Vic DiCara (chitarra), Rob Fish (voce), Kate-O-Eight (voce in alcuni brani), Franklin Rhi (basso), Chris Daly (batteria), Mike/mOnster (contributi di rumori/campionamenti). Brani indicati come significativi: "Deathbed", "Son Of Nanda", "Woman", "Noonenomore", "I Am Not". Stile: alternanza di brevi esplosioni hardcore e parti metaliche lente; attenzione a riffing distorto e accordature Drop D.

Le recensioni su DeBaser descrivono 108 come una band hardcore legata al movimento krishnacore, che mescola hardcore punk e influenze metal. I testi e l'immagine della band richiamano Krishna, la Bhagavad-Gita e la Bhakti Yoga. Album come Songs Of Separation e Threefold Misery vengono citati per riffing marcato, urla intense e alternanze di tempi veloci e mid-tempo.

Per: appassionati di hardcore punk, metal e musica ispirata alla spiritualità indiana (Krishna/Bhakti).

 Krishna, Bhagavad-Gita e Bhakti Yoga sono i temi che girano attorno a questa forma di Hardcore Punk melodico, chiamata Krishnacore.

  Scopri la recensione

 "Threefold misery", uscito nel 1996, è dedicato al centenario della nascita di Srila Prabhupada's, fondatore del Movimento per la conoscenza di Krishna, al quale i 108 sono devoti.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78535 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 16275 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce 108?
Carico...
Altri siti