✡SUGE SHOT ME✡
☨
7 come i giorni passati in ospedale prima della morte
7 come gli album pubblicati
7 come i colpi di pistola
7 come il giorno fatale
7 come perfezione assoluta.
︻┳═一 20 anni fa...
Agosto 1996.
In soli 7 giorni Makaveli, l'artista maledetto, compone quest'album criptico e avvolto in un alone di mistero: chi ha vissuto quegli anni l'avrà sentito ai tg o alla radio la tragica vicenda...
☠
In quel periodo è un personaggio contestato, criticato e amato. Controverso.
Makaveli è il suo secondo "alias". Dopo un attentato fallito nel 1993, decide di portare sempre con sè il giubbotto antiproiettile. mentre Mtv lo passa incessantemente qualcuno decide di zittirlo per sempre.
Che piaccia o no, la sua musica e la sua persona hanno fatto la storia del genere e del decennio. La sua morte ci lascia 7 album ottimi (tra cui questo, il primo postumo e con il suo nuovo alias).
Ci ha lasciato troppo presto. Come tutti i grandi artisti.
Non si può dire di più su quest''album. Non è il migliore del suo repertorio, non il più emozionante neppure il meglio prodotto. Certo, per un album composto in soli 7 giorni non ti aspetti un capolavoro, ma come hanno già detto in molti, prima della musica c'era la sua enorme personalità; il suo genio, la sua figura di "severo" ma "giusto" e di protettore delle ingiustizie politiche e sociali, sorpassavano spesso le sue falle musicali (non che siano cagate, sia chiaro. Però in quegli anni c'era di meglio in termini musicali).
The 7th days theory è il più oscuro della carriera: i testi parlano della futura morte, di redenzione, della religione: per molti in queste 12 tracce sono nascosti dei messaggi che inducono a pensare a una "teoria del 7" in riferimento ai vari fatti accaduti nel corso della sua vita, e si dice che la sua morte sia una messa in scena per sparire dallo showbiz. Personalmente ci credo poco\niente a queste teorie, però l'alone di mistero che accompagna l'ultima produzione di 2pac mi è sempre piaciuto un sacco.
A quasi 20 anni dalla sua scomparsa lo voglio ricordare così. Riposa in pace bro ;)
e ricordo quello che mio padre mi disse
La nuova parola, seguitemi - ricordo quello che mio padre mi disseB☠L☠A☠S☠P☠H☠E☠M☠Y
Beati quelli che rubano nel nome del Signore
☩
Probabilmente siamo già all'inferno, i nostri stupidi culi non lo sanno
Tutti quelli che ce li baciano per andare in paradiso
non ci andranno
Ci ho messo la mia anima, sto combattendo negri stronzi giornalmente
in più i media stanno crocifiggendo i fratelli duramente
blasphemy
In memoria di 2PAC (1971-1996)
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma