Uno dei dischi piú belli degli ultimi 10 anni, senza esagerare.
I 35007, also known as LOOSE (ovvero 35007 upside down), giungono al capolavoro dopo i pur bellissi "Especially For You" e "Into The Void We Travelled".
Il titolo della loro ultima fatica, Liquid, è quantomai azzeccato nonchè l'unica vera definizione per catalogare la musica di questi geniali olandesi. Si tratta difatti del suono piú liquido che vi sarà mai capitato di ascoltare, piú dei riff dei Monster Magnet, piú dei migliori Kyuss.
È un viaggio liquido e totale reso ancora piú coinvolgente dall'assenza di cantato: le 4 composizioni del cd sono praticamente una canzone sola, non ascoltarlo tutte d'un fiato è quasi impossibile, se non un peccato.
Sono molti i gruppi che propongono il concetto di musica-esperienza-viaggione mentale, ma pochissimi se non nessuno come i 35007 sono riusciti a centrare appieno il risultato che mi pare addirittura insuperabile.
Chitarre impetuose come le onde dell'oceano o arpeggi siderali, basso sempre in primissimo piano, suoni che richiamano lo spazio infinito dell'universo e degli abissi marini...
Come ha detto una volta un saggio: "Once, when I was 19, I took a whole lotta shrooms and listened to Sky Valley over and over, and had a great trip on it... 'Liquid' gives me that feeling WITHOUT the drugs..."
Nessuno, sono sicuro, gli darà torto dopo averci dato un'ascoltata... forza, sono curioso di sapere un vostro parere!! E se siete dei veri malatoni come me, la confezione cartonata è un vero sfizio!!!
Carico i commenti... con calma