Jeery Van Eyck può dire quello che vuole, ma se un giornalista gli chiedesse: "qual è il disco dove avresti voluto partecipare?" la sua risposta sarebbe: "Blues For The Red Sun dei Kyuss, anzi no, Coping With The Urban Coyote degli Unida, anzi no, Into The Exam Room degli Hermano, anzi no, qualsiasi disco dove canta John Garcia".

Infatti la situazione è proprio così, "Deep Inside..." è sicuramente uno dei migliori dischi stoner dell'epoca post Kyuss, ha un solo difetto: la voce (anche se gli altri componenti si impegnano poco per far suonare questo disco diverso dai Kyuss). Fate ascoltare questo disco a 10 amici vostri e domandate: "Chi sono?, dai è facile", 9 su 10 vi diranno Kyuss (pensando a una reunion), 1 ci penserà un pò, dirà un nome a caso, sbaglierà e poi andrà sul sicuro dicendo Kyuss.

Ma passiamo al disco, molto desert "Diamonds 2000", anche se non ricordo deserti in Olanda, la carica energetica di "One At A Time" ricorda tanto quella di "Supa Scoopa And Mighty Scoop" ..... ..... ..... ..... ..... .....CAZZO! Non riesco a recensire questo disco senza fare riferimenti ai Kyuss o a Palm Desert!

Ci riprovo....

Facendo riferimanto alle mie care canzoni da macchina "Crawling" e "J. Quicksand" hanno l'aggressività per essere definite tali, mentre da evitare assolutamente in macchina "Heroin Chic", il rischio è quello di iniziare a correre troppo e magari farsi male o far male a qualcuno, bellissima l'acustica "Savannah" ideale per essere suonata in spiaggia davanti a gente sbronza e ad un falò, ricorda molto "Space Cadet"... .... .... .... uhm.... ..... CAZZO! No non ci riesco niente da fare, passiamo alle conclusioni che è meglio.

Insomma, stonerrock dall'Olanda, non consigliato agli amanti dell'originalità, consigliatissimo invece agli amanti del genere che riescono a chiuderci un occhio.