No basta. Davvero basta.

Dopo un discreto debutto quale "And Don't Forget To Breath", il pessimo "Faso Latido", il mediocre self titled, ora ci aspetta il southern sound di "Rattlesnake!".

Sempre per Fearless Records, il disco, in uscita il 9 settembre, magari potrà anche piacere al primo ascolto ma poi si capisce che c'è tanto casino per nulla.

Il gruppo è composto da Joe Brown (voce), Dan Arnold (voce e chitarra), Dane Poppin (basso) e  Tyler Maurin (batteria). Questa è la band di ora ma è ovvio e scontato che ad ogni album tutta la line-up cambia (e valla a indovinare di volta in volta?).

Il disco si apre con la traccia che dà il nome all'album, la formula è sempre la stessa vale a dire strofa urlata/ritornello melodico/strofa urlata. Ogni canzone abbraccia questo trend salvo casi molto sporadici dove le canzoni iniziano bene (o iniziano in modo divertente, a voi la scelta) come ad esempio "Bear Trap" che incomincia con un caricatore infilato in una pistola o una cassetta inserita in un registratore ancora non mi è ben chiaro (ma credo più la seconda), "The Turn" o la traccia di chiusura "Everybody's Got a Lil' Fonz N'em" dove una voce molto irrisoria invita tutti a rockerrolleggiare.
Il singolo di prestigio che lancia l'uscita del disco è "The Prestige" (piaciuto il gioco di parole?...no eh?) che è in sintesi tutto ciò che non si vuole sentire ovvero urla, strofa cantata(male) e urla.

Per non parlare poi del look, dopo gli esordi con mascara e make-up vari adesso ci si ispira ai re del southern metalcore moderno ovvero gli Every Time I Die (nulla a che spartire con questi qui). Shirt bianche, doppio petto, tatuaggi ben in vista e capelli all'ultimo grido (il cantante sembra uscito direttamente da "Amici". Ormai la formula metalcore+beibaldigiovani è stra-abusata e davvero sfido chiunque a farsi piacere questa gente e questo lavoro.

In ogni caso per chi non ne fosse sazio e abbia la geniale idea di ordinare l'album prima della data di uscita ha la possibilità di scaricare gratuitamente la cover di "Toxic" di Britney Spears (non è uno scherzo! Proprio QUELLA Britney Spears) che incredibilmente è stata addirittura peggiorata (come si fa!?) rispetto alla versione originale, riempita di urla disumane senza senso.

Dopo il discreto debutto, che moderatamente mi garbò, ho dato tre e dico tre altre possibilità di rifarsi a questi qui ma adesso basta, davvero basta, ne ho abbastanza.

Carico i commenti...  con calma