AA.VV. (The Swimmers Quintet)

Gruppo musicale

Compilation che riunisce cinque compositori (C. Amirkhanian, L. Belcastro, A. Misheff, R. Sinigaglia, G. Tedde), prodotta in occasione del concerto del 22 dicembre 1999 al Teatro Parenti di Milano. Il disco esplora punti di incontro tra esperienze diverse nella musica elettronica e sperimentale.

L'album è legato a una performance di Alzak Misheff (nuotatore-performer) e contiene brani come 'Opal' di R. Sinigaglia. Nel testo della recensione si fa riferimento alla cattedra di musica elettronica tenuta da R. Sinigaglia al Conservatorio di Milano e al fatto che il Walking Tunes di Amirkhanian è stato segnalato da The Electronic Music Foundation.

Recensione positiva di una compilation che riunisce cinque compositori (Amirkhanian, Belcastro, Misheff, Sinigaglia, Tedde) e prende le mosse da un concerto del 22 dicembre 1999 al Teatro Parenti di Milano. Il disco mette in dialogo esperienze diverse puntando su elettronica e sperimentazione. Viene evidenziata la figura performativa di Alzak Misheff e l'attenzione di Sinigaglia per il progetto.

Per: Appassionati di musica elettronica, sperimentazione sonora e composizione contemporanea.

 C. Amirkhanian, L. Belcastro, A. Misheff, R. Sinigaglia, G. Tedde sono gli "AA.VV." che hanno realizzato questo disco prodotto in occasione del concerto tenutosi il 22 dicembre 1999 al Teatro Parenti di Milano.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e AA.VV. (The Swimmers Quintet)
Chi conosce AA.VV. (The Swimmers Quintet)?
Carico...