Abhorrence è un gruppo death metal nato a Helsinki nel 1989. In breve tempo pubblicarono la demo Vulgar Necrolatry e l'EP omonimo (1990). La band si sciolse dopo circa un anno; il chitarrista Tomi Koivusaari passerà poi a formare gli Amorphis.

Formati a Helsinki nel 1989, demo 'Vulgar Necrolatry' e EP 'Abhorrence' (1990); influenti sulla scena death metal finlandese; legami con Amorphis tramite Tomi Koivusaari.

Abhorrence è un gruppo death metal nato a Helsinki nel 1989, con una breve attività durata circa un anno. Hanno pubblicato la demo Vulgar Necrolatry e un EP omonimo (1990) che esercitò notevole influenza sulla scena finnica. Il suono mescola death metal con venature melodiche sinistre e influssi doom. Il chitarrista Tomi Koivusaari passerà poi agli Amorphis.

Per: appassionati di death metal, collezionisti di metal storico e fan della scena finlandese

 Tra i principali artefici di questo suono ci sono sicuramente gli Abhorrence, gruppo nato ad Helsinki nel 1989, agli albori dell'era del death metal in Europa, e la cui brevissima storia, durata solamente un anno, non ha impedito loro di essere d'esempio a chi arrivato dopo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78682 Risoluzione: 173 x 114
Id immagine: 70779 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Abhorrence
Chi conosce Abhorrence?
Carico...
Altri siti