"Arthur, uscendo dalla caverna [...] si sentì di ottimo umore, nonostante il consueto urlo di angoscia con cui si era svegliato. Si strinse intorno al corpo la vestaglia sbrindellata e salutò con un sorriso il sole.
Nell'aria c'era un profumo di fiori, la brezza soffiava lieve sull'erba alta, gli uccelli comunicavano tra loro con allegri cinguettii, le farfalle volteggiavano con grazia, e tutta la natura nel suo complesso sembrava determinata a rendersi più piacevole che mai.
Non era però lo scenario bucolico a infondere in Arthur il buon umore. Il buon umore gli era venuto perché aveva appena avuto una magnifica idea, un'idea che l'avrebbe aiutato a sopportare felicemente il terribile senso di isolamento, gli incubi notturni, gli insuccessi conseguiti dai suoi sforzi di orticoltore, la mancanza di un futuro e la vacuità su quella terra preistorica. L'idea, detta in parole povere, era di impazzire.
Sorrise di nuovo e addentò la zampa di coniglio avanzata dalla cena della sera prima. Masticò felice, poi decise di annunciare ufficialmente la sua decisione."

• La vita, l'universo e tutto quanto • Douglas

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere
  • MrDaveBoy73
    14 feb 21
    impazzire non è male come idea ma bisogna tratttenersi per cui non è pura pazzia libera perché ti isolano.La pazzia ricorre in molti testi filsofici come ragggiungimento di uno stato superiore di coscienza in assenza di riferiemnti saldi, anzi salta tutta la struttura..., bisognerebe andare a sofgliare Nietzsche i Greci.
    • Hdinome
      14 feb 21
      L'ho copiato da un libro perché mi ha fatto tanto ridere...
      ರ╭╮ರ
    • MrDaveBoy73
      14 feb 21
      ah ah hai fatto bene. comunque un passo interessante del libro.
  • Komancha
    8 feb 21
    ciao hdinome
  • JonathanCoe
    20 dic 20
    Ehi!
    Anch'io c'ho la ahha!
Utenti simili
MarkRChandar

DeRango: 4,69

maccio  

DeRango: 0,06

sgatgnrangqjqgj

DeEtà: 1217

83

DeRango: 0,12

Etichette 2/2