Appassionato di musica elettronica da metà degli anni '90, mi sono più che mai affascinato da questo genere sonoro in continua evoluzione.

Ho sempre creduto che la sperimentazione fosse il motore dell 'innovazione e della creatività musicale. Non mi identifico come fanatico, ma come un ascoltatore curioso che si avvicina a molte sfaccettature nel suo genere.

Tra gli artisti che mi hanno maggiormente influenzato, non posso non menzionare nomi di grande complessità musicale come Aphex Twin, Squarepusher, Boards of Canada e Plaid, Four Tet, ... La loro capacità di combinare suoni e produzioni innovative ha spianato la strada a una nuova era di esplorazione sonora.

Tuttavia, devo ammettere che alle volte mi butto anche verso sequenze più emozionanti e coinvolgenti che artisti come Jean Michel Jarre, Vangelis e William Orbit sono riusciti a creare. Le loro melodie evocative mi regalano un' esperienza diversa a seconda del contesto in cui li ascolto.

Questa mia passione mi ha spinto ad esplorare le diverse sfaccettature di questo genere, dalle sonorità più sperimentali a quelle più melodiche. Mi piace trovare connessioni tra artisti e generi differenti, cercando sempre nuovi stimoli.

Per il resto, ascolto molta altra roba... ma in modo più passeggero, come sfondo musicale al quale presto meno attenzione (in auto o con le cuffie mentre passeggio).

Saluta con gioia!
Utenti simili
Spymazzoni

DeRango: 0,00

Yod

DeRango: 0,00

Gianluca1988

DeRango: 0,00

GT66 

DeRango: 0,00