Adam Elliot è un regista e animatore australiano noto per il suo lavoro in stop-motion e claymation, autore di Harvie Krumpet (Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione, 2003) e del lungometraggio Mary and Max (2009).

Ha vinto l'Oscar al miglior cortometraggio d'animazione per Harvie Krumpet (2003). Mary and Max (2009) è realizzato in stop-motion claymation, ha aperto il Sundance Film Festival 2009 e ha le voci di Philip Seymour Hoffman, Toni Collette e Bethany Whitmore. La recensione segnala una distribuzione molto limitata del film in Italia.

La recensione analizza Mary and Max, film in stop-motion claymation di Adam Elliot che esplora un'amicizia epistolare tra una bambina australiana e un uomo newyorkese. Il testo sottolinea il debutto al Sundance 2009, le voci di Hoffman e Collette e il tema della malattia mentale. Si lamenta inoltre della limitata distribuzione italiana dell'opera. Il giudizio complessivo è positivo ma critico rispetto alla reperibilità del film.

Per: appassionati di animazione in stop-motion e di cinema d'autore

 "Not much has happened since I last wrote except for my manslaughter charges, lotto win and Ivy's death" (Max Jerry Horowitz)

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Adam Elliot
Chi conosce Adam Elliot?
Carico...