Aeroplanitaliani è un gruppo musicale italiano il cui album 'Stile Libero' è descritto nella recensione come una pietra miliare del pop italiano. Lo stile mescola pop, cantautorato e influenze funk, reggae e hip hop.

La recensione riporta che il brano "Zitti Zitti" ha ricevuto il premio della critica a Sanremo 1992. Nella recensione viene inoltre citato Alessio Bertallot in riferimento all'intro "Aeroplanitaliani ragga".

Recensione entusiastica di 'Stile Libero', definito una pietra miliare del pop italiano. Il disco mescola generi (funk, reggae, hip hop, jazz) e contiene brani citati come 'Zitti Zitti' e 'Quindici Amandoci'. Testi metaforici e arrangiamenti vari. Voto: 5/5.

Per: fan del pop italiano e della scena alternativa, lettori di DeBaser

 Scordatevi tutto e ripartite da qui; non esiste musica, non esistono parole, poi arriva questo album e vi ritrovate a nuotare nel cielo o a volare nel mare; una pietra miliare del pop italiano, cantautorato originale ed intelligente, scanzonato e finemente critico, come in "Zitti Zitti", premio della critica a San Remo 1992: provocatorio funky pop in cui il gruppo ci ricorda che il silenzio è d'oro e spesso è meglio chiudere la bocca e pensare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78807 Risoluzione: 384 x 288
Id immagine: 9961 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Aeroplanitaliani
Chi conosce Aeroplanitaliani?
Carico...
Altri siti