13 anni, abbandonate le varie hit da festival bar, lunapop, eiffel 65 e compagnia bella, mi sono fiondato nel rock.

Non ricordo quale sia stata la scintilla che mi ha fatto cambiare rotta, musicalmente parlando, sta di fatto che mio cugino, venuto a sapere della mia "rivoluzione", mi porta una vagonata di cd: Deep Purple, AC/DC, Thin Lizzy ecc...

Tra tutta questa pappardella mi colpisce la copertina di un album, che raffigura un gatto inchiodato su una specie di ruota della fortuna e con dei coltelli conficcati su di essa a pochi centimetri dal suo corpo.

Incuriosito metto il disco nel lettore e con la prima traccia partono una serie miagolii inferociti, la mia prima riflessione fu " ma che razza di roba è???", subito dopo entra la batteria in maniera davvero...cazzosa, permettetemi il termine,  ed il brano prende vita con un Tyler che urla più che mai, una title track davvero hard e d'impatto!

Delle prime cinque canzoni citerei anche "Full Circle", un intro di batteria ci introduce ad una ballad, un brano scanzonato ma di effetto, con un ritornello che rimane in testa.

Subito dopo troviamo in fila due brani molto coinvolgenti quali "Something's gotta give" e "Ain't that a bitch", il secondo più "morbido" del primo.

Si ritorna ad andare a manetta con "Crash" altro brano d'impatto presente nell'album, altra canzone da menzionare è la famosa "Pink", dove troviamo Steven Tyler all'armonica, molto particolare, quasi perverso il video della canzone.

Nella ristampa del 1998 viene aggiunta anche la troppo ascoltata, troppo usata e famosa "I don't want to miss a thing", brano che nulla aggiunge e toglie all'album.

Tirando le somme, che dire? troppo commerciale? fatto solo per vendere?

Sarà anche commerciale quanto volete, ma io quest'album lo adoro, ricco di energia ed emozioni, personalmente gli darei un 5/5, ma dovendo dare un giudizio oggettivo un bel 4/5 non glielo toglie nessuno, visto che sono passati 24 anni dal loro primo disco.

19 anni, sono in giro per un negozio, vado al reparto cd, rovisto tra le offerte e trovo un gatto che sfugge a dei coltelli, sorrido e penso quanto tempo, lo acquisto.

Metto il disco nello stereo, partono i miagolii,stesse sensazioni della prima volta, cavolo quest'album ha davvero nove vite!

Carico i commenti...  con calma