Agincourt è un ensemble inglese attivo fino al 1973, noto per un mix di psichedelia e folk-pop. Nella formazione figurano Peter Howell, John Ferdinando e la voce femminile Lee Menelaus; il gruppo ha pubblicato diversi album tra la fine degli anni '60 e il 1973, talvolta con nomi differenti (tra cui Ithaca).

Formati da Peter Howell e John Ferdinando con l'aggiunta della voce di Lee Menelaus; originari del Sussex (menzionato come villaggio locale nella recensione); hanno inciso un totale di cinque album fino al 1973; Fly Away è uno dei loro lavori ristampati in CD e disponibile anche in vinile numerato secondo la recensione.

Recensione entusiasta di Fly Away, definito come un dream-pop primordiale che fonde psichedelia e folk-pop. L'autore esalta la voce di Lee Menelaus e la qualità delle composizioni, citando anche ristampe in CD e vinile numerato. Il disco è presentato come una perla riscoperta della scena inglese fine anni '60/inizio '70.

Per: Appassionati di psichedelia e folk, collezionisti di vinili, lettori di DeBaser interessati a perle rare

 L'asso nella manica e' l'aggiunta della voce femminile di Lee Menelaus: il suo timbro sognante e ipnotico abbraccia spesso la pulizia vocale di John Ferdinando in un viaggio all'unisono di rara lucentezza, l'opener When I Awoke rimane impressa al primo ascolto, immaginate i Comus in terapia intensiva a base di Lexotan o la Incredible String Band senza piu' trip che si getta a capofitto in una piscina ricolma di mousse al cioccolato bianco o infine i primissimi Renaissance reduci dal furto di tutte la partiture classiche e avrete l'idea.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78843 Risoluzione: 280 x 180
Id immagine: 36894 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Agincourt
Chi conosce Agincourt?
Carico...