Ciao a tutti,oggi voglio recensire un buon disco pop dance degno dei migliori Aqua e cioè "Dance Love Pop" di Agnes.

Agnes è svedese e purtroppo è già stata etichettata come l'erede di Leona Lewis (come avrete già capito non mi piace per nulla), secondo me le 2 fanno musica completamente diversa in quanto Leona si avvicina più al blues mentre Agnes fa un pop molto più ritmato e piacevole da seguire.

Il disco è diviso in 2 parti: nella prima c'è l'album vero e proprio mentre nel secondo cd ci sono vari remix, c'è la possibilità di acquistare anche la versione extra con molti contenuti filmati.

La canzone simbolo è "Release Me", che è stata la canzone simbolo dell'estate 2009, un altro singolo estratto e forse la canzone a mio giudizio più bella dell'album è "On And On" (che assomiglia molto a "My O My" degli Aqua), classica ballata dal testo banale ma molto coivolgente (la versione remix è un capolavoro).

Anche il resto dell'album non demerita di certo con "I Ned You Now" e "Big Blue Wall", con quell'atmosfera leggera, ma molto piacevole, ovviamente non è nulla di complesso, ritornelli semplici e orecchiabili, parecchio commerciali e quindi alla lunga il cd può stufare.

La svedesina ha fatto oltre a questo album altri 2 cd rilasciati solo in Svezia e si è messa in luce vincendo il talent show Pop Idol.

Nella speranza che la nostra Agnes continui così e non diventi la nuova Leona, vi saluto e alla prossima!

P.S.: Non siate troppo cattivi, lo so che la rece è corta ma ci tenevo a recensire questo album, ed è pure la mia prima derecensione.

Carico i commenti...  con calma