Caro Mikael per quello che mi riguarda sei solo un nome come tanti. Guardando la tua fotografia in copertina rassomigli molto al pescivendolo di fiducia di mia madre, quando si atteggia alla vista di una bella donna. Non si fuma in negozio, anche se pensandoci solo una frazione di secondo ti dona quell'aria molto Leonard Cohen,ha un suo fascino per le signore in menopausa. Non sapevo fossi Russo e che oltre a vendere pesce scrivessi colonne sonore

Sono rimasto a bocca aperta come uno dei tuoi cari pesci ascoltando i 50 brani estratti da film a cavallo fra la fine dei 60 e metà anni 70. " Non Solo Pesce" dice la tua equivoca insegna del negozio e hai ragione in pieno. In pieno caro il mio pescivendolo.

Henry Mancini, jazz seppiatti, fotogrammi che profumano di Francia in bianco e nero, romanticismo per pianoforte e voce, fumosi frammenti che non vedrei male nel canzoniere dei Tindersticks, waltzer, europea New Orleans anni 50, immancabile paca sulla spalla di Morricone, melodie che sostituiscono il battito del cuore.

Per farla breve sei veramente un pescivendolo cazzutto.

Cazzo ,ora mi spiego perchè a casa di mia madre si mangia sempre tanto pesce.