Gruppo country statunitense originario di Fort Payne, Alabama, formato dai cugini Randy Owen, Jeff Cook e Teddy Gentry; con il batterista Mark Herndon hanno raggiunto grande successo commerciale negli anni '80.

Band formata dai cugini Randy Owen, Jeff Cook e Teddy (Tedd) Gentry; successo commerciale nei primi anni Ottanta con l'album My Home's in Alabama e singoli come Tennessee River e Why Lady Why. Soprannominati e associati a sonorità country con influenze pop/easy listening.

Recensione dell'album My Home's in Alabama che racconta l'ascesa commerciale degli Alabama all'inizio degli anni Ottanta. Il disco mescola country tradizionale e easy listening e contiene hit come Tennessee River e Why Lady Why. Viene sottolineata la forte identità sudista della band e la popolarità nelle classifiche country degli anni '80.

Per: fan del country, lettori di DeBaser, appassionati di musica anni '80

 Esponenti del cosiddetto “Baskersfield Sound”, i tre cugini Jeff Cook, Randy Owen e Tedd Gentry sono reduci da tre fatiche discografiche passate pressoché inosservate, ma finalmente raggiungono la lucidità compositiva e la notorietà con “My Home’s in Alabama”, best seller del panorama country nel 1980.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78923 Risoluzione: 365 x 205
Id immagine: 21660 Risoluzione: 126 x 105
Tu e Alabama
Chi conosce Alabama?
Carico...