. Due chiacchere telefoniche con BUZZIN' FLY

Perché sei tanto attratto da " Pozne Krolestwo " , opera del 2013 del collettivo Polacco Alameda 3 ?

Fondamentalmente perché son convinto che sia un disco fantastico, moderna psichedelia illuminata da lucente elettricità.

Un lavoro misterioso , dinamico, eccitante anche nei momenti più estatici.

Il linguaggio delle chitarre declinato in tutte le sue forme incontra il ronzio dei synth, intrecciandosi, stratificandosi , dipingendo paesaggi terrestri dove femminili figure melodiche si abbracciano con eccitanti demoni feedback dall'accattivante distorto sorriso maligno in una danza cosmica.

Da momenti ambient noise ,si galleggia in girandole folk elettrificato dalle movenze raga fino ad essere scaraventati su muraglie soniche shoegaze noise. Le chitarre dribblano , si allontano dal sentiero, cercano una via di fuga ma rientrano inevitabilmente nel solco tracciato nello spiritato spartito

La voce ?

La voce è un colore funzionale al dipinto, alle saturazioni elettriche, mai invadente. Quasi sempre, improvvisamente si tramuta un urlo al limite del black metal, ma è un sfogo improvviso, ritornano le tranquille increspature elettriche.

Musica che alterna estasi e delirio, musica di contrasti.

Ecco perché mi piace tanto.

Consiglieresti questo disco ?

Sicuramente.

Un colore per descrivere questa musica ?

Blu elettrico

Hai un tantino esagerato nel decantare le sue qualità ?

.................................................. è caduta la linea telefonica