Che senso ha scrivere recensioni per persone come voi... Vivete per umiliare il prossimo ad ogni sua virgola fuori posto nel discorso. Mi vergogno di essermi iscritto a questo sito... E vi garantisco che Matteo mi ha chiesto questo favore con tutta la gentilezza del mondo. Poi se i suoi libri non vi piacciono è un altro discorso, ma qui il problema non è la qualità dei libri, ma la qualità di voi (utenti che hanno aggresdito sia me che l'autore pubblicizzato da me) come persone, senza il minimo rispetto per una persona che si è messa in gioco provando a fare conoscere due racconti ai quali si è dedicato con passione. Se i suoi libri o le mie recensioni fanno schifo, voi fate ancora più schifo, ma mentre il primo è un giudizio inevitabilmente soggettivo, il è un dato oggettivo, e chiederei al resti degli utenti che non si sono, giustamente, finora esposti, se sto sbagliando. Perchè sono sicuro che non ci siano solo vermi come quelli che ho avuto il piacere di conoscere su questo sito. Inviterò quindi chiunque conosco a leggere questi commenti di codardi repressi nascosti dietro un nickname, senza neanche il coraggio di partecipare ad un dibattito con il loro vero nome, cosa che invece Matteo ha fatto, mettendo in gioco la sua figura pubblica per provare a ricevere un opinione oggettiva o anche soggettiva a ciò in cui si è impegnato a scrivere con tutto se stesso, cosa che secondo me emerge da ogni pagina, che la si apprezzi o meno. E, anche se non lo conosco di persona, io lo ammirerei anche solo per questo. Avevo altre recensioni pronte su scrittori emergenti e album, ma sono sprecate per l'utenza di questo sito, senza offesa per le altre bravissime persone che, come accennato, sono sicuro lo popolino. Concludo, pronto ad attirarmi accuse di ogni sorta, da quelle di doppio, a quelle di lecca culo, a quelle di persona che non capisce nulla di letteratura, dal momento che ho solo 21 anni e forse è vero, invitandovi a dare una lettura ai due libri di Matteo Carmignoli, in primo luogo a "i caduti". Cordiali saluti, grazie di aver reso orribile la mia breve permanenza su questo database.