Aldo Fabrizi è stato uno dei registi migliori nel rappresentare la comicità in momenti di via quotidiana senza andare troppo oltre e senza rovinare la scena.

Il film è ambientato e nelle spiagge in provincia di Roma. Parla delle disavventure di una famiglia che cerca di rilassarsi e sfuggire alla frenetica vita della capitale, purtroppo la loro giornata è intralciata da imprevisti che per finire coinvolgono tutta la famiglia, il capofamiglia viene licenziato dopo essere venuto pizzicato in una cabina con la fidanzata del capo, un suo collega è arrabbiatissimo perchè nel film sempre lui gli rompe involontariamente più di 7 cocomeri, la moglie sospetta di un tradimento ed il malinteso non viene mai chiarito, perdono tutto e devono tornare a Roma in barca.

Un film divertente, ma investito dalla critica e sceso in secondo posto. Oltre ad Aldo Fabrizi, a questo film a partecipato anche Peppino De Filippo, Ave Ninchi ha fatto la parte invece della moglie incontentabile di Aldo Fabrizi.

Se una Domenica sera non avete nulla da fare, cercate questi film nei vostri scaffali, mensole o quant'altro, mettetvi su un pò di pop corn e godetevi il film in santa pace.

Carico i commenti...  con calma