Cantautore italiano formato nella tradizione dei cantautori anni '70, con influenze jazz e legami con la scuola genovese.

Nella recensione su DeBaser l'artista viene descritto come cantautore accompagnato dai Mariposa e in altri momenti dai Mokacyclope. L'album 'Resistenza e amore' è citato come lavoro che raccoglie più anni di canzoni; nella recensione si segnala che il download dell'album era reso disponibile dallo stesso artista. Viene inoltre menzionata la sua partecipazione a iniziative politiche (manifestazione a Vicenza) e a tributi a Fabrizio De André.

Le recensioni presenti descrivono Alessio Lega come un cantautore radicato nella tradizione dei cantautori degli anni '70 con influenze jazz e scuola genovese. L'album 'Resistenza e amore' viene valorizzato per testi di denuncia sociale e atmosfere cupe. L'autore è apprezzato per arguzia e coerenza politica.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, fan di De André, lettori di DeBaser

 Alessio Lega è un cantautore nel senso più classico del termine formatosi culturalmente nei mitici cantautorali anni settanta, spruzzatina di jazz e tanta scuola genovese, un sano gusto per lo sberleffo e uno sguardo rivolto anche al teatro canzone di Gaber.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79036 Risoluzione: 450 x 285
Id immagine: 61223 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Alessio Lega
Chi conosce Alessio Lega?
Carico...
Altri siti