Ustad Ali Akbar Khan (1922–2009) è stato un celebre maestro del sarod, interprete di musica classica indiana e fondatore dell'Ali Akbar College of Music. È considerato una figura di riferimento dell'Hindustani classical music.

Nato nel 1922, morto nel 2009; strumento principale: sarod; docente e fondatore dell'Ali Akbar College of Music; ampiamente riconosciuto come maestro di musica classica indiana.

Due recensioni su DeBaser valutano l'album Journey di Ali Akbar Khan come un lavoro di valore, con momenti di grande classe e qualche passaggio meno convincente. I recensori evidenziano il ruolo del sarod, delle tabla e dell'harmonium e segnalano brani di particolare pregio come "Lullaby" e "Journey". In generale apprezzato, non unanimemente da avere a tutti i costi.

Per: Appassionati di musica indiana, studenti di musica, lettori di DeBaser

 Il brano "Lullaby" è un'autentica meraviglia, benedetto sia il giorno in cui ho avuto la fortuna di ascoltarlo la prima volta, un'estasi che si ripete ad ogni ascolto.

  Scopri la recensione

 Ma è l'omonimo brano, "Journey" la perla dell'album, che nel suo modo di essere perfettamente in linea con il resto del lavoro, offre comunque uno stimolo aggiuntivo per la sua melodia accattivante e particolarmente orecchiabile.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79099 Risoluzione: 600 x 601
Id immagine: 14357 Risoluzione: 126 x 160
Tu e Ali Akbar Khan
Chi conosce Ali Akbar Khan?
Carico...