Band torinese nata all'inizio del 2004; debutto discografico Realitale, descritto come black metal sinfonico dalle forti tinte gothic.

Componenti citati nelle recensioni: cantante Aeretica (nota per la militanza nei Dismal), Luca T-1000 (batteria), Victor Lai (chitarre), Alexandros (tastiere), Frater Alchemoth Katharian (basso). Il debutto Realitale contiene sette tracce e mette in risalto tastiere sinfoniche e vocalità variegata.

AmethistA è una band torinese nata all'inizio del 2004. Il loro debutto Realitale (7 tracce) è descritto come un black metal sinfonico dalle marcate tinte gothic. La voce di Aeretica viene spesso segnalata come elemento distintivo per la capacità di alternare clean, scream e growl. Tastiere sinfoniche e arrangiamenti atmosferici sono tra gli aspetti più apprezzati.

Per: fan del symphonic black metal e del gothic metal, ascoltatori di metal sinfonico

 "Realitale" è il debutto degli Amethista, band nata all'inizio del 2004 in Piemonte che annovera tra le proprie file la singer Aeretica (famosa per la sua militanza tra le file dei Dismal), Luca T-1000 alla batteria, Victor Lai alle chitarre, nonché due componenti degli Highlord: il tastierista Alexandros e Frater Alchemoth Katharian al basso.

  Scopri la recensione

 Vero tratto distintivo del gruppo è la voce della cantante Aeretica, capace di alternare voce pulita e lirica a ferocissime growl and scream vocals (e in più parti si ha la convinzione che a cantare sia un uomo).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79227 Risoluzione: 600 x 204
Id immagine: 14532 Risoluzione: 126 x 95
Tu e AmethistA
Chi conosce AmethistA?
Carico...