Chitarrista nato a Genova nel 1947, attivo in contesti che vanno dalle osterie alle navi da crociera; autore e interprete di Buena Suerte, registrato a Lavagna. Collaborazioni e partecipazioni citate nella recensione includono Paco de Lucia, Bruno Lauzi, Antonello Salis, Mario Arcari e presenze a Umbria Jazz e teatro con Giorgio Albertazzi.

Album Buena Suerte registrato a Lavagna; pubblicato da Nicolosi Productions (citato come "Made in Italy, S. Giuliano Milanese"). Bruno Lauzi è presente come voce in una traccia (segnalato come suo ultimo vocalizzo). La recensione menziona collaborazioni con Paco de Lucia, Fossati, Mina/Vanoni context (Vanoni), Antonello Salis, Mario Arcari, Mario Vernizzi, Marco Fadda, Luciano Girardengo e presenze a Umbria Jazz e accanto a Giorgio Albertazzi.

Recensione entusiastica dell'album Buena Suerte di Armando Corsi, chitarrista nato a Genova nel 1947. Registrato a Lavagna e pubblicato da Nicolosi Productions, l'album mescola composizioni proprie, riletture (Milanes, Bach) e collaborazioni. Tra gli ospiti spicca Bruno Lauzi (presente con il suo ultimo vocalizzo). La recensione loda la tecnica chitarristica, le atmosfere mediterranee e world.

Per: Amanti della chitarra acustica, del world music, del jazz e della canzone italiana d'autore

 Armando Corsi è nato a Genova nel '47.....

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79614 Risoluzione: 310 x 414
Tu e Armando Corsi
Chi conosce Armando Corsi?
Carico...