Arthur Schopenhauer (1788–1860) è un filosofo tedesco noto per il pessimismo filosofico e per l'opera Die Welt als Wille und Vorstellung (The World as Will and Representation).

Filosofo tedesco del XIX secolo, noto per il pessimismo filosofico, gli aforismi e per opere come Die Welt als Wille und Vorstellung e scritti su etica, estetica e eristica.

Due recensioni su DeBaser criticano la prolissità e alcuni contenuti offensivi in L'Arte di Insultare. Gli autori sottolineano passaggi considerati personali e talvolta razzisti. Le recensioni mescolano ironia e disprezzo verso il volume.

Per: lettori di filosofia, utenti critici di DeBaser, chi cerca opinioni taglienti

 Scrivere recensioni su libri, dischi o qualsivoglia prodotto artistico, non è niente di più né niente di meno che farsi una sega in pubblico.

  Scopri la recensione

 "Quando ci si accorge che l'avversario è superiore e si finirà per avere torto, si diventa offensivi, oltraggiosi, grossolani, cioè si passi dall'oggetto della contesa (dato che lì si ha partita persa) al contendente e si attacchi in qualche modo alla sua persona [...] Questa regola è molto popolare poichè chiunque è in grado di metterla in pratica, e quindi viene impiegata spesso"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79673 Risoluzione: 300 x 358
Id immagine: 61321 Risoluzione: 126 x 119
Tu e Arthur Schopenhauer
Chi conosce Arthur Schopenhauer?
Carico...