Uwe Schmidt, noto come Atom™, è un musicista elettronico tedesco attivo dagli anni '90, conosciuto per progetti sperimentali e numerosi pseudonimi.

Il recensore cita Uwe Schmidt come "manipolatore di Francoforte" e menziona circa settanta pseudonimi pubblicati negli ultimi 25 anni; pubblica musica elettronica sperimentale ed electropop.

La recensione analizza HD di Atom™ (Uwe Schmidt) come un progetto elettro-pop concettuale vicino alla 'robotica applicata in musica'. Viene confrontato favorevolmente con il lavoro recente di Karl Bartos. Si evidenziano soluzioni sonore arditi e tracce dal forte impatto in bassa frequenza come "Riding The Void". Sono menzionate anche "Stop (Imperialist Pop)" e una versione destrutturata di "My generation".

Per: appassionati di musica elettronica, electro-pop e sperimentale

 Il nuovo progetto dello stakanovista Uwe Schmidt - una settantina[!] circa le sigle con le quali ha pubblicato negli ultimi 25 anni - è quanto di più concettualmente affine alla robotica applicata in musica: elettro-pop finemente solipsista nella sua essenza più profonda, eoni luce più visionario e disturbato degli stessi ultimi vagiti partoriti dai senescenti automi Dusseldorfiani originali.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79778 Risoluzione: 500 x 453
Id immagine: 50028 Risoluzione: 126 x 126