Regista e sceneggiatore italiano, noto per film come Indivisibili, Perez. e Mozzarella Stories e per la regia della serie TV La vita bugiarda degli adulti.

Ha diretto l'adattamento televisivo de 'La vita bugiarda degli adulti', tratto dal romanzo di Elena Ferrante. In una recensione su DeBaser viene definito 'regista partenopeo'.

La recensione su DeBaser valuta l'adattamento televisivo diretto da Edoardo de Angelis con apprezzamenti per la ricostruzione storica e la performance di Valeria Golino, ma segnala limiti nella recitazione di alcuni interpreti, nell'audio e in scelte di sceneggiatura. Il giudizio complessivo è equilibrato: onesto ma non del tutto convincente.

Per: lettori interessati a fiction italiane, adattamenti letterari e critica televisiva

 Lavitabugiardadegliadulti (titolo, a essere sincero, non molto entusiasmante) è ambientata nell'effervescente Napoli degli anni Novanta, una città scossa da tumulti politici e animata da un rinascimento culturale che trovava una delle sue massime espressioni nella fervente scena musicale di quegli anni (non a caso, nei sei episodi ci sono alcuni cameo di artisti che infiammavano le platee dell'epoca: 99Posse, Almamegretta, TeresaDeSio).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Edoardo de Angelis
Chi conosce Edoardo de Angelis?
Carico...