Piccola premessa, non si tratta degli Augury canadesi, bensì di un gruppo proveniente dalla Giordania. La band propone una commistione di Melodic Death e Melodic Black Metal. "Temptation Of Oath" è il loro primo demo, rilasciato nel 2004.
La registrazione è formata da solo tre tracce, una release breve e concisa. Il riffing e i tappeti di tastiera mettono molto in risalto l'aspetto melodico del gruppo, sfornando sempre accordi orecchiabili e armonici, anche se a volte troppo scontati. A differenza dei riff di chitarra e del sottofondo tastieristico che risultano semplici e lineari le parti solistiche di entrambi gli strumenti risultano accattivanti, tecniche, ma non troppo, il gruppo punta ad emozionare l'ascoltatore tramite la perizia strumentale e ci riesce, sono diverse le sensazioni che si possono provare, a tratti i richiami sono oscuri e malinconici, altre volte la musica lascia maggiori spiragli luminosi, non troverete alcun virtuosismo, ma non avrete alcuna difficoltà a farvi catturare dall'atmosfera creata da questi ragazzi, davvero un bel lavoro sia da parte di Basil Bursheh alle tastiere sia da quella di Omar Nooreddin e Saed Abu-Jaber alle sei corde. Il growl di Tareq Fayyad è di stampo classico, e raramente si trasforma in uno scream, entrambi gli stili non sono però eseguiti nel migliore dei modi, il canto è uno dei punti deboli della band, la voce risulta quasi sforzata e a tratti totalmente inespressiva. L'altro punto a sfavore di questo gruppo è la sessione ritmica, il basso è completamente anonimo, mentre il batterista non fa che battere i soliti tempi senza un pizzico di originalità e fantasia, un drumming troppo lineare e alla lunga noioso.
In sostanza, esclusa la parte solistica di chitarre e tastiera il lavoro risulta piatto ed eccessivamente semplificato. Sono stato piacevolemente colpito dalle emozioni che questo gruppo riesce a scaturire con gli assoli, ma non basta questo per fare di un disco un buon disco, a mio parere l'esordio di questa band non raggiunge il livello di sufficienza, ma essendo ancora agli esordi hanno sicuramente amplie possibilità di miglioramento.
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma