Immagine di Baden Powell & Vinicius de Moraes

Baden Powell & Vinicius de Moraes

Gruppo musicale

Coppia artistica nota per l'album Os Afro-Sambas (1966), che fonde elementi della bossa nova con tradizioni afro-brasiliane raccolte soprattutto in Bahia.

Vinicius de Moraes è uno dei protagonisti della bossa nova e coautore di brani chiave come "Chega de Saudade"; Os Afro-Sambas (1966) è un lavoro che integra ritmi e strumenti del Candomblé (atabaques, agogô) con la tradizione bossanovista e la chitarra di Baden Powell.

Recensione entusiasta di Os Afro-Sambas (1966) che sottolinea la fusione riuscita tra bossa nova e elementi afro-brasiliani (Candomblé, atabaques, agogô). Evidenziata la registrazione volutamente rustica e l'intesa tra la chitarra di Baden Powell e le parole mormorate di Vinicius de Moraes.

Per: Appassionati di bossa nova, samba, musica brasiliana e chitarra acustica; lettori di recensioni musicali approfondite.

 "Un album che appropriandosi di questa ancestralità, rimarrà sempre attuale. Un lavoro carico di emozione, tecnicamente ineccepibile, riccamente arrangiato e registrato volutamente in modo semplice, rustico, a voler così mantenere quella spontaneità dei luoghi dove le manifestazioni afro-brasiliane si svolgono."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 29517 Risoluzione: 385 x 367
Id immagine: 13203 Risoluzione: 126 x 64
Tu e Baden Powell & Vinicius de Moraes
Chi conosce Baden Powell & Vinicius de Moraes?
Carico...