Alla faccia del bipolarismo e del bipartitismo! Si fa un gran predicare, che la frammentazione partitica è una delle peggiori iatture della politica italiana, poi in pratica per le prossime elezioni, si presentano 177, dico 177 simboli appartenenti ad altrettanti partiti! Cominciamo proprio bene!... 

Forse solo i metallari sono gli unici in questo mondo ad avere una autentica concezione bipolare. Noi da una parte e i Truzzi dall'altra! Non c'è compromesso, non c'è nessuna possibilità di inciucio.

E allora bella gente, perchè non dare la vostra preferenza a chi ha una visione moderna della politica? Datelo al 178esimo nuovo partito, il partito dei Metallari!!! Massì! Dopo l'appagante esperienza del Telefono Grigio Metallizzato, che ha dato voce a tanti metallari oppressi, è giunto il momento di far sentire anche agli altri il nostro growl.

Nome del partito: POWER-A ITALIA!

Programma: Un unico punto chiaro ed essenziale. Lotta al truzzismo in tutte le sue forme. Inno del partito: "Callisto Rising" tratto da "The Power Cosmic" dei Bal-Sagoth!

Che pezzo ragazzi! Già da solo ci può garantire un bel pò di punti percentuale di preferenze e un bel pò di punti/sutura negli sfrenati pogo nei congressi. Un susseguirsi di veloci e potenti fughe Prog che in 4 minuti concentrano tutta l'essenza del Power allo stato ottimale. Un pezzo dove (caso rarissimo nel Power), la qualità supera la quantità! Un pezzo che in futuro potremo proporre anche come inno nazionale! Questi Bal-Sagoth suonano un power sinfonico, tendente al prog, molto validi tecnicamente, e oserei dire anche.. colti! Vedremo in caso di vittoria di assegnargli qualche poltroncina nel ministero della cultura alternativa. Alternativa nel senso che i loro testi trattano esclusivamente teorie o miti, che non ne imbroccano una neanche di striscio. Si va dai continenti scomparsi di Atlantide e Mu, così tanto inflazionati da poterne trovare lo stradario in google earth, e altre storie fantasy dalla ferviva ispirazione lisergica, di cui hanno l'esclusiva.

Altra particolarità, la voce nei Bal-Sagoth viene usata recitando versi in growl cavernosi con una alta dose di teatralità e drammaticità, per darvi una idea è lo stesso tono di quella voce che si sente dall'altro lato della porta di una toilette pubblica, che non ne vuole saperne di aprirsi...("Occupaaatooo!")

Comunque il tutto è decisamente affascinante!

"The Power Cosmic" è ottimo da usare sparato nelle piazze durante la nostra campagna elettorale, che siamo certi potrà ammaliare come una sirena dalla voce tenebrosa quella parte dell'elettorato ancora titubante.
La gente si lamenta che non riesce a comprendere la politica perchè spiegata con i piedi usando il tradizionale "politichese", hai visto mai che fosse la volta buona che riesce a capirla in GROWL?

VOTA E FAI VOTARE POWER-A ITALIA!
STAY POWER

Carico i commenti...  con calma