Band britannica di metal sinfonico/epico guidata dal cantante Byron Roberts, nota per testi fantasy/mitologici, vocalità teatrale e tastiere orchestrali di Jonny Maudling.

Formati nel 1989. Noti per l'estetica fantasy e testi lunghi e immaginifici; membri citati nelle recensioni: Byron Roberts (voce) e Jonny Maudling (tastiere). Album citati nelle recensioni: Battle Magic (1998), The Power Cosmic.

Due recensioni DeBaser analizzano l'estetica epico-fantasy e le capacità tecniche dei Bal-Sagoth. Viene elogiata la teatralità vocale di Byron Roberts e i tessuti orchestrali di Jonny Maudling. Album citati: Battle Magic, The Power Cosmic, The Chthonic Chronicles. Le recensioni sottolineano originalità, evocazione e melodie come punti di forza.

Per: Appassionati di metal sinfonico/epico, fan del fantasy metal, ascoltatori curiosi di vocalità teatrali e arrangiamenti orchestrali.

 Che pezzo ragazzi! Già da solo ci può garantire un bel pò di punti percentuale di preferenze e un bel pò di punti/sutura negli sfrenati pogo nei congressi.

  Scopri la recensione

 Jonny Maudling è il tastierista. Uno straordinario tessitore di note che hanno il potere di innalzare l'ascoltatore oltre il cielo, oltre le nuvole, tra i sogni... e farlo sedere tra gli DEI immortali.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79936 Risoluzione: 322 x 258
Id immagine: 18446 Risoluzione: 126 x 106
Tu e Bal-Sagoth
Chi conosce Bal-Sagoth?
Carico...