Bebe Buell è una modella e cantante americana nota per la sua presenza nella cultura rock degli anni '70 e per progetti musicali successivi. È anche conosciuta per il legame familiare con l'attrice Liv Tyler.

Apparsa su Playboy (novembre 1974, citato nelle recensioni), considerata musa di musicisti come Mick Jagger, Iggy Pop e Todd Rundgren (citazioni pubbliche). Ha pubblicato l'EP Covers Girl (1981), prodotto da Ric Ocasek e Rick Derringer. Madre di Liv Tyler.

La recensione racconta la scoperta di Bebe Buell tramite la ristampa Hozac dell'EP Covers Girl (1981), prodotto da Ric Ocasek e Rick Derringer. Il disco è composto da cover pop/rock; il recensore lo trova gradevole dopo alcuni ascolti. Vengono citati anche il ruolo di Buell come figura della scena anni '70 e il riferimento familiare a Liv Tyler.

Per: lettori di DeBaser interessati a rock/pop anni '70, collezionisti di ristampe, appassionati di storie rock

 Si chiama “Cover Girls”, è un ep uscito nel 1981 con la produzione di Ric Ocasek e Rick Derringer, quattro brani, tutte cover – quella “My Little Red Book” che non so se è più di Burt Bacarach o dei Love, “The Wild One, Forever” dall'esordio di Tom Petty, “Little Black Egg” dei garagisti Nightcrawlers e “Funtime” degli idioti Pop&Bowie, per dire che la ragazza ha ottimo ed eclettico gusto – di punk nemmeno l'ombra, solo pop più o meno ballerino che al primo ascolto dico boh, al secondo in fondo non è male, al terzo decisamente piacevole, anche perché se non c'è traccia di punk non ce n'è neppure di tutta la plastica che da lì a qualche anno sommergerà il pop e soffocherà ogni traccia di fantasia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96645 Risoluzione: 632 x 452
Tu e Bebe Buell
Chi conosce Bebe Buell?
Carico...