Vorrei prima precisare una cosa: per quelli che attribuiscono a questo nome l'omonimo gruppo francese brutal-death metal si sbagliano. Sarà un caso di omonimia ma io sto parlando non del brutal ma del black e non dalla Francia bensì dalla Svezia.
Purtroppo è mia cattiva abitudine recensire album sconosciuti, ma anche qui si si possono trovare buone (e avvolte stupefacenti) alternative ai mostri sacri del metal oscuro. Ma partiamo con la dissezione del CD.
4 tracce con stile "Burzummiano": durata lunga. "Like Draperies of The Night Itself" apre il cd, canzone semplice: riff banali ed efficaci, voce sgozzata e batteria a ritmi contenuti. Poi c'è la titletrack "Avgrundshjärta" che sinceramente a distanza di mesi che conosco questo cd non riesco ancora a pronunciarlo (sfido chiunque!). Bando alle ciance anche questo è un pezzo intenso, con riff taglienti e malinconici che guidano un buon uso di voce ed una batteria pungente. "Vibration of My Thought" è il pezzo forte del lavoro, si differenzia dalle altre canzoni poichè più ritmata e diciamo con un inizio che sa di Thrash-metal a parte la chitarra sempre effetto-Burzum.Chiude il disco "Decadence" un pezzo strumentale in stile "Decadente" con chitarra basso e tastiera a formare un ritmo soft e piacevole che sembra voglia chiudere con malinconia questo buon CD.
In sintesi è da ascoltare per gli amanti del black, potete ricavare l'album intero dal link con maggiori informazioni da me aggiunto, ne vale la pena.
P.S. Dimenticavo di dire che questo è il debut-album di questo combo black-metal!
Carico i commenti... con calma