Bernie Leadon & Michael Georgiades

Gruppo musicale

Collaborazione tra Bernie Leadon, musicista americano e membro fondatore degli Eagles, e Michael Georgiades; il duo pubblicò l'album Natural Progressions nel 1977. Leadon è noto come multi-strumentista (chitarra, banjo, mandolino, dobro, steel) e per il suo contributo ai primi album degli Eagles.

Natural Progressions (1977) contiene undici canzoni, in gran parte ballate; sei brani sono attribuiti a Michael Georgiades e cinque a Bernie Leadon (informazione dalla recensione). La traccia finale "Glass Off" è indicata come il pezzo più significativo. Bernie Leadon fu membro fondatore degli Eagles e lasciò il gruppo nel 1975; ha pubblicato inoltre l'album solista "Mirror" nel 2004. Nel testo della recensione viene indicato che Leadon suona strumenti a corde come chitarra acustica, mandolino, steel guitar e banjo e che vive a Nashville (dalla recensione).

Recensione di Natural Progressions (1977), album nato dall'incontro tra Bernie Leadon e Michael Georgiades. Testi e arrangiamenti orientati verso ballata e country rock; spicca la traccia finale "Glass Off". Opera valutata come discreta, rivolta principalmente agli appassionati del genere e ai fan dell'epoca d'oro di Leadon.

Per: fan degli Eagles, appassionati di country rock e collezionisti

 Nel 1977 il baffuto e riccioluto (al tempo, ora è pelato...) Bernie, dopo essere andato via dagli Eagles sbattendo la porta precludendosi in tal modo la fase di carriera del gruppo più ricca, decadente e antipatica ("Hotel California" compreso, oh yes), rinserrò le fila associandosi ad un partner sconosciuto, sinceramente di modesto valore, tal Michael Georgiades.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Bernie Leadon & Michael Georgiades
Chi conosce Bernie Leadon & Michael Georgiades?
Carico...