Bévinda (Bévinda Ferriere) è una cantante nata in Portogallo e cresciuta in Francia. È descritta nella recensione di Hal come una delle interpreti più importanti e originali del fado contemporaneo; il disco Luz (Chant Du Monde, 2005) è citato come esempio della sua interpretazione moderna del genere.

Dalla recensione: nata in Portogallo, trasferita in Francia da bambina; interprete di fado in chiave moderna; album Luz pubblicato nel 2005 da Chant Du Monde. Collaborazioni citate nella recensione: Philippe de Sousa (chitarre: classica, portugaise, cavaquinho), Mathias Duplessy (flamenco, liuto), Philippe Foch (sezione ritmica: tabla, udu, cajon).

La recensione di Hal su DeBaser celebra Bévinda (Bévinda Ferriere) come interprete originale del fado. Il disco Luz (Chant Du Monde, 2005) viene descritto come una reinterpretazione moderna del genere, con influenze mediterranee e orientali. Voce centrale, chitarre di Philippe de Sousa e Mathias Duplessy, e percussioni di Philippe Foch emergono come elementi chiave.

Per: Appassionati di fado, musica portoghese e world music; lettori di DeBaser.

 "Non sono io che canto il fado, è il fado che canta in me"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80217 Risoluzione: 290 x 194
Id immagine: 9750 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Bévinda
Chi conosce Bévinda?
Carico...