Band del Michigan citata nella recensione per l'album Face (pubblicato in Europa nel 1991 da Repulsion e negli USA nel 1992 da Sub-Pop). Il cantante Barry Henssler è ricordato per aver militato nei Necros.

Album Face pubblicato in Europa nel 1991 da Repulsion e nel 1992 negli USA da Sub-Pop; sonorità che mescolano punk e punte di stoner-rock; Barry Henssler (voce) ha militato nei Necros.

La recensione analizza Face dei Big Chief, pubblicato in Europa nel 1991 da Repulsion e nel 1992 negli USA da Sub-Pop. Il testo mette in evidenza ritmiche punk legate a Barry Henssler (ex-Necros), tocchi di stoner-rock alla Melvins e un'incisione lenta alla Black Sabbath. L'autore esprime un giudizio personale positivo (4/5).

Per: Appassionati di rock anni '90, fan del punk e dello stoner-rock, lettori di DeBaser

 Come dicevo prima "Face" è taggato anche Sub-Pop quindi sarà grunge? Questo non lo so, quello che so e che quest'album si fa sentire per le sue ritmiche punk inculcate da Barry Henssler, che ricordiamo per aver militato nei "Necros", uno dei primi gruppi punk Statunitensi, poi scioltosi nel'88 in seguito ad una onoratissima carriera che li vedeva in giro con nomi del calibro dei "Misfits" e "Megadeth".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80238 Risoluzione: 590 x 600
Id immagine: 7138 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Big Chief
Chi conosce Big Chief?
Carico...
Altri siti